☰
Automania.it

Notizie

Citroen a Bologna: è tempo di Motorshow


24/11/2016
di Grazia Dragone

Il double chevron offre una panoramica sulla nuova gamma, con uno sguardo anche al passato

Citroen a Bologna: è tempo di Motorshow
A pochi giorni dall’apertura ufficiale del Motorshow di Bologna, Citroen rende note le anteprime che andranno ad arricchire il suo stand. Fresca, agile, dinamica, la Citroen C3 è una delle protagoniste di questo parterre, sintetizzando pienamente i valori del double chevron, ma ci sarà posto anche per la versione più sportiva come la C3 WRC, concept presentata al Salone dell’auto di Parigi e realizzata dal Centro Stile Citroën in collaborazione con Citroën Racing.
C3 WRC è l’auto con cui Citroën rientra nel campionato WRC, una specialità dove ha ottenuti molti successi: 8 titoli di Campione del Mondo Costruttori e 96 vittorie totali.
Originale, grazie al suo look audace, la C4 Cactus viene proposta nell’allestimento Rip Curl, una serie speciale che rappresenta l’incontro tra due Marchi che sviluppano prodotti che abbinano tecnica e design, uno nel settore automobilistico, l’altro nel mondo del surf. Citroën C4 Cactus Rip Curl si distingue grazie a dettagli esclusivi all‘esterno e all’interno. Il look comprende il bianco dei retrovisori, delle barre del tetto e dell’adesivo lucido che accosta motivi geometrici al logo Rip Curl e firma il parafango anteriore.
L’Airbump, elemento grafico e funzionale che conferisce a C4 Cactus una personalità distintiva proteggendo la carrozzeria, è proposto di serie in tinta Black e come optional in altri colori (Dune, Chocolate e Grey).

Partendo da una Rip Curl, il costruttore francese ha voluto realizzare un esperimento di contaminazione tra auto e moto, per prendere C4 Cactus una scrambler e, viceversa, trasformare la classica Triumph in una special pronta a tutto.
Il risultato si chiama Ouverture e lo troveremo presente proprio sullo stand del Motorshow dopo essere stato svelato all’Eicma 2016.
Completa lo stand Citroen un’altra vettura distintiva della gamma, si tratta della nuova Citroën e-Mehari, la prima Cabrio 100% elettrica realizzata in collaborazione con Bolloré, ispirata ad un’altra vettura iconica del marchio. Con un solo livello di allestimento e una opzione (il climatizzatore), il sistema audio Bluetooth Parrot e il montaggio della capote, alloggiata nel bagagliaio, in un vano con serratura, insieme a lunotto e finestrini, la vettura rappresneta una soluzione semplice e funzionale per la mobilità.
La carrozzeria in ABS è disponibile in quattro colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, lavabili con acqua. La batteria LMP (Lithium-Metal-Polimère) Bolloré di ultima generazione è una batteria a secco calda, non influenzata dalle condizioni climatiche. La sua capacità di 30kWh garantisce autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h. Si ricarica completamente in 13 ore in una presa classica, oppure in 8 ore in una colonnina da 16A.

Lo spazio Citroën della zona Heritage è dedicato al suo modello più iconico, la Citroën 2CV, in alcune tra le sue interpretazioni più curiose e originale, come la Citroën 2CV Spot, la Citroën 2CV 007, la 2CV Charleston.
A Bologna non mancherà lo spazio dedicato ai test drive con tre modelli a disposizione: Nuova Citroën C3 1.2 Puretech bianca con il tetto rosso; nuova Citroën C3 BlueHDi 100 blu con tetto bianco e nuova Citroën C3 BlueHDi arancione con il tetto nero.
News Correlate

Festival Automobile International: in vetrina DSV-02 e DS E-Tense Festival Automobile International: in vetrina DSV-02 e DS E-Tense
L´evento celebra l´audacia del design nel settore automobilistico

Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show
Eleganza ed esclusività tra gli stand di Bologna incantano i visitatori della kermesse italiana

Motorshow 2016: le supercar di Lamborghini Motorshow 2016: le supercar di Lamborghini
Tre sportive del Toro sono esposte nel padiglione 26 di Bolognafiere

Hypercar di Pininfarina al MotorShow Hypercar di Pininfarina al MotorShow
Elettrica con alimentazione ad idrogeno e il telaio in carbonio, la H2Speed è senza dubbio uno dei prototipi più interessanti del momento, ed è anche firmato Pininfarina

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010