☰
Automania.it

Notizie

Jeep Grand Cherokee MY17: anteprima nazionale al Motor Show


30/11/2016
di Grazia Dragone

Due serie speciali accompagnano il reveal della nuova offroad Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee MY17: anteprima nazionale al Motor Show
Sarà la Jeep Grand Cherokee MY2017 la regina dello stand Jeep. Il brand rivelerà in anteprima nazionale la nuova generazione di questo intramontabile modello ora rinnovato nel look, negli allestimenti e nei contenuti. La vettura che sarà esposta a Bologna è la top di gamma Summit, davvero esclusiva grazie ai rivestimenti in pelle Nappa e rifiniti a mano.
Affiancheranno la nuova Grand Cherokee due nuove limited edition, si tratta della Jeep Renegade Desert Hawk e della Jeep Cherokee Night Eagle II. Completa l'esposizione una Jeep Wrangler Rubicon, il veicolo più estremo della gamma Wrangler.
In dettaglio, la Jeep Grand Cherokee MY 2017 presenta sul frontale un design più distintivo, grazie ad interventi sulla parte inferiore del paraurti anteriore che ora presenta nuovi fari fendinebbia e una nuova griglia a sette feritoie. Il Model Year 2017 introduce anche il nuovo allestimento Trailhawk, per sottolineare le qualità fuoristradistiche grazie a configurazioni specifiche per la guida off-road. Contraddistinta da una livrea nera, a Bologna è esposta una versione Summit, su cui spiccano i nuovi cerchi in lega da 20 pollici.

Gli interni presentano il nuovo allestimento in pelle Laguna dalla colorazione Sky Grey con inserti Indigo blues. Un'altra peculiarità della versione Summit è l'impianto audio surround Harman Kardon a diciannove altoparlanti con una potenza di 825 watt.
Tutti i modelli Summit sono dotati di un rivestimento del tetto in pelle scamosciata, soglie battitacco illuminate, finestrini e parabrezza insonorizzati, e sistema Active Noise Cancellation. La completa dotazione per la sicurezza disponibile di serie sulla nuova Grand Cherokee Summit comprende il sistema di indicazione cambio corsia (Lane Departure Warning Plus), il sistema di assistenza al parcheggio (Park Assist automatico perpendicolare e parallelo), il Trailer Hitch Camera View ed il Forward Collision Warning con Crash Mitigation che attua la frenata d'emergenza in maniera automatica.
Per quanto riguarda le serie speciali che accompagneranno la Grand Cherokee a Bologna troviamo la nuova Jeep Cherokee Night Eagle, riconoscibile grazie alla iconica griglia frontale a 7 feritoie , le cornici dei finestrini e le finiture della fascia anteriore di colore nero, le barre sul tetto nero lucido, i loghi Jeep e 4x4 di colore scuro e i cerchi da 18 pollici di colore nero lucido. Gli esterni sono completati dal badge dedicato Night Eagle. Basata sull'allestimento Limited, la vettura offre dotazione tecnologica completa. Nell'abitacolo si notano i sedili avvolgenti rivestiti in pelle Nappa, riscaldati e ventilati, quadro strumenti con schermo TFT a colori da 7 pollici riconfigurabile, sistema audio Alpine da 506 W con nove altoparlanti e subwoofer e impianto di climatizzazione bizona.

Infine, la Renegade Desert Hawk è la nuova serie speciale che si ispira a uno degli ambienti estremi in cui le capacità off-road dei SUV Jeep trovano piena espressione. Sviluppata sul modello Trailhawk, questa serie aggiunge i cerchi in lega total black e i nuovi sticker sul cofano e sulla parte finale della fiancata.
Disponibile in tiratura limitata, la Jeep Renegade Desert Hawk vanta una ricca dotazione di serie che include il navigatore da 6,5 pollici, i sedili in pelle, il Function Pack e il tetto apribile Mysky. La Jeep Renegade Desert Hawk può indossare quattro livree: Alpine White, Solid Black, Anvil e l'esclusivo e dedicato Mojave Sand.
In conclusione, nell’area 44 del polo fieristico bolognese sarà presente un percorso ad ostacoli dove l’attrazione principale sarà il Truck Jeep, il veicolo che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi.
News Correlate

Festival Automobile International: in vetrina DSV-02 e DS E-Tense Festival Automobile International: in vetrina DSV-02 e DS E-Tense
L´evento celebra l´audacia del design nel settore automobilistico

Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show
Eleganza ed esclusività tra gli stand di Bologna incantano i visitatori della kermesse italiana

Motorshow 2016: le supercar di Lamborghini Motorshow 2016: le supercar di Lamborghini
Tre sportive del Toro sono esposte nel padiglione 26 di Bolognafiere

Hypercar di Pininfarina al MotorShow Hypercar di Pininfarina al MotorShow
Elettrica con alimentazione ad idrogeno e il telaio in carbonio, la H2Speed è senza dubbio uno dei prototipi più interessanti del momento, ed è anche firmato Pininfarina

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010