Notizie
1 - Dakar 2017: Toby Price impone il suo ritmo vincendo la 2^ tappa per le moto
03/01/2017di Domenico Scalera
Sebastien Loeb su Peugeot 3008 Dakar vince nelle auto, Pablo Coppetti trionfa nei Quads
Scheda 1 di 5
[ Resistencia - San Miguel de Tucuman, Argentina ] - La seconda tappa della Dakar 2017 collega Resistencia a San Miguel de Tucuman, con uno speciale di 275 km che ha messo a dura prova i concorrenti, per un percorso complessivo di 800 km.
Per la categoria delle Bike, il bike australiano Toby Price, vincitore della passata edizione ha voluto dare subito una dimostrazione di forza convincente, arpionando la sua prima vittoria su moto KTM aggiudicandosi la seconda tappa del Rally Raid dopo 2h37:32’’, anticipando Matthias Walkner su moto KTM 450 Rally Replica di ben 3’22’’ e la Honda di Paulo Goncalves di 3’51’’. Quinto piazzamento della giornata per Sam Sunderland sempre su KTM anticipato dal vincitore della tappa di ieri, il francese Xavier De Soultrait su moto Yamaha WR 450 F Rally giunto 4°.
Nella tappa odierna il cileno Pablo Quintanilla su moto Husqvarna è giunto in sesta posizione a 4:48’’ dal vincitore di tappa. Per questa categoria, la classifica generale vede in testa Toby Price seguito da Walkner a 2:39’’ e Goncalves a 2:54’’ ed infine in quarta posizione l’inglese Sunderland.
Vediamo nella schede successive come sono andate le altre gateroire in gara, Cars, Quads, Trukcs e off-road UTV...
"Quads"

Dakar 2017: Joan Barreda su Honda vince lasciando il vuoto dietro
Nelle auto dominio Peugeot nella 3^ tappa, prima vittoria per Stephane Peterhansel. Per i Quads trionfa Gonzalez
Dakar 2017: partita l’odissea
La prima vittoria và alle bike con De Soultrait su Yamaha, per le auto trionfa il Principe del Qatar Nasser su Toyota
Tutto pronto per la Dakar 2017. Diamo i numeri…
Prenderà il via domani il Rally Raid ed attraverserà Paraguay, Bolivia e Argentina. Si preannuncia come la gara più dura di sempre in Sud America