☰
Automania.it

Notizie

Ferrari a Ginevra: protagonista la berlinetta 812 Superfast


17/02/2017
di Grazia Dragone

La sportiva di Maranello è la versione stradale più potente di sempre

Ferrari a Ginevra: protagonista la berlinetta 812 Superfast
A poche settimane dalla 87esima edizione del Salone di Ginevra, Ferrari anticipa il reveal della nuova berlinetta 12 cilindri, la Ferrari 812 Superfast, la sportiva del Cavallino stradale più potente di sempre.
La vettura riceve in eredità il know how dei modelli Ferrari F12berlinetta e Ferrari F12tdf e si avvale di un nuovo motore V12 da 6.5 litri, dalla potenza di 800 CV ed è equipaggiata con componenti e sistemi di controllo di ultima generazione. La 812 Superfast è la prima Ferrari dotata di EPS (Electric Power Steering), il servosterzo elettrico, integrato con altri sistemi e controlli presenti sulla vettura, come la versione 5.0 del sistema Ferrari Brevettato Side Slip Control (SSC). Tra i sistemi integrati anche il Passo Corto Virtuale 2.0 (PCV) ancora più evoluto.

Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la nuova 812 Superfast presenta forme e proporzioni molto sportive. La silhouette ha una impostazione da fastback: una 2 volumi che richiama la Ferrari 365 GTB4 del 1969. Il disegno della fiancata è caratterizzato dai muscoli prominenti sulle ruote, che regalano una sensazione di potenza e aggressività. Nel posteriore spiccano i quattro fanali tondi.

La Ferrari 812 Superfast debutta con il nuovo colore Rosso Settanta anni, creato per celebrare l’anniversario dell’azienda. A bordo non vengono trascurati sia lo spazio che il comfort. La plancia ha una struttura orizzontale che ingloba le bocchette aria e crea una scultura metallica. I nuovi sedili offrono un’ergonomia ottimale e uno stile sportivo. Novità anche per l’interfaccia uomo-macchina, con nuovo volante e strumentazione, assieme al sistema di infotainment e climatizzazione di ultima generazione.
News Correlate

Ferrari Roma Spider: nuova openair del Cavallino Ferrari Roma Spider: nuova openair del Cavallino
La Nuova Dolce Vita veste la spider di eleganza

SF90 Spider: la sportività in modalità ibrida SF90 Spider: la sportività in modalità ibrida
Maranello presenta la nuova supercar della gamma

Ferrari Roma: coupè di stile Ferrari Roma: coupè di stile
La nuova vettura del Cavallino adotta linee eleganti retrò

Ferrari F8 Spider: la nuova open air di Maranello Ferrari F8 Spider: la nuova open air di Maranello
La sportiva adotta il pluripremiato V8 e un tetto rigido ripiegabile

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010