☰
Automania.it

Notizie

Jaguar, arriva la nuova gamma


06/03/2017
di Giovanni Iozzia

La F-Type si rinnova con tecnologia ultramoderna, look rifatto e maggiore possibilità di scelta dei modelli

Jaguar, arriva la nuova gamma
La nuova gamma F-Type offre 28 differenti versioni. Ogni modello è equipaggiato con il sistema d’infotainment Touch Pro con tempi di risposta velocissimi, funzionamento intuitivo modello tablet, funzioni di navigazione intelligenti come lo Share ETA (che consente di condividere il tempo stimato di arrivo a destinazione) ed i servizi online relativi al traffico ed alle previsioni metereologiche in tempo reale.
Si potranno realizzare video di guida grazie alla nuova applicazione ReRun realizzata grazie alla collaborazione con Gopro.

Notevole la dotazione di sistemi di assistenza per il guidatore alla quale si aggiunge la funzione semi-automatizzata del park-assist: davanti ad un posto libero i sensori di parcheggio ad ultrasuoni della vettura ne misurano la lunghezza e, se risulta idoneo, il sistema agisce sullo sterzo. Ciò che si deve limitare a fare il guidatore è premere il pulsante, inserire la retromarcia e usare acceleratore e freni. Il sistema guiderà l’automobile anche nelle manovre di uscita.

L’abitacolo, grazie ai sedili slimline e più leggeri, oltre alle nuove rifiniture cromate e in alluminio, da un lato assicura la massima comodità e dall’altro un’estetica assolutamente gradevole.
L’estetica della carrozzeria prevede elementi diversi per ogni modello badando sempre ad ottenere un impatto visivo importante, degno di una grande auto.

«Il design di una grande sportiva - spiega Ian Callum, direttore del Design - riguarda proporzioni e purezza nello stile. Per i designer, l’elemento più impegnativo dell’intero processo stilistico è quello di preservare linee emozionanti che lasciano intuire grandi prestazioni. Per la F-Type model year 2018, abbiamo messo a punto alcuni dettagli fondamentali per offrire una maggiore definizione del design complessivo della vettura, sia per il guidatore che per i passeggeri e per chiunque osservi la vettura».

La prima F-Type lanciata sul mercato sarà la 400 sport equipaggiata con la nuova versione del motore 3,0 litri V6 sovralimentato da 400 CV che è stato abbinato a un aggiornato telaio che comprende il sistema di frenata Super Performance, il Configurable Dynamics e i cerchi da 20 pollici con un’esclusiva finitura Dark Satin Grey.
Sarà in vendita nel secondo trimestre 2017.
News Correlate

La gamma Jaguar XF 2015 in vetrina all’84esimo Salone di Ginevra La gamma Jaguar XF 2015 in vetrina all’84esimo Salone di Ginevra
Esuberante potenza e design distintivo caratterizzano le esclusive XFR-S Sportbrake e XF R-Sport

Jaguar XF Sportbrake, la station wagon secondo Jaguar Jaguar XF Sportbrake, la station wagon secondo Jaguar
Classe, sportività, e praticità saranno coniugate, grazie alla nuova Jaguar XF Sportbrake, in una variante prestigiosa e decisamente fuori dal coro delle auto tedesche

Jaguar XKR-S Convertible, il giaguaro torna a ruggire Jaguar XKR-S Convertible, il giaguaro torna a ruggire
Da quando è stata presentata la nuova Jaguar XKR S ha subito rappresentato la Jaguar stradale più veloce di sempre, ora la versione cabrio esplora nuove sensazioni e superfici

Jaguar XKR: bella e possibile Jaguar XKR: bella e possibile
A Ginevra il nuovo allestimento della coupè made in british

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010