☰
Automania.it

Notizie

Lamborghini Huracan Performante: immagini live da Ginevra


17/03/2017
di Grazia Dragone

La sportiva ha ottenuto esaltanti risultati sul circuito tedesco del Nurburgring Nordschleife

Lamborghini Huracan Performante: immagini live da Ginevra
[ Ginevra ] - E’ una delle supercar più distintive del mercato per il suo design, che è l’inconfondibile firma dell’atelier di Sant’agata Bolognese. Al Salone di Ginevra, la Lamborghini Huracan Performante offre il suo look dinamico e sportivo abbinato ad un know how tecnologico ancora più evoluto, in grado di assicurare performance adrenaliniche.
La sportiva, che lo scorso 5 ottobre 2016 ha stabilito il nuovo record per una vettura di serie sul circuito tedesco del Nürburgring Nordschleife, ottenendo un tempo di 6:52.01 minuti percorsi su un tracciato di 20,6 km, adotta un nuovo sistema di aerodinamica attiva e soluzioni derivate dall’ingegneria leggera.
Queste caratteristiche associate ad una migliore efficienza del motore, alla trazione integrale, alla Lamborghini Piattaforma Inerziale e ad un nuovo set-up dedicato, consentono di massimizzare le prestazioni in pista e offrono una guida più coinvolgente su strada.

Tra le dotazioni estetiche di questa entusiasmante vettura spiccano gli spoiler anteriore e posteriore, realizzati in Forged Composites, che permettono in maniera attiva di sfruttare l’aerodinamica per ottenere il massimo rendimento, aumentando o diminuendo la deportanza a seconda delle necessità. I nuovi cerchi, ancora più leggeri, sono abbinati ai nuovi Pirelli P Zero Corsa.
Gli interni ne rispecchiano il carattere. Le finiture sono realizzate con materiali di alta qualità: i sedili sono in carbonio, tutti gli interni in Forged Composites, mentre il materiale usato per i rivestimenti è l’Alcantara. Tutti materiali leggeri che contribuiscono ad aumentare le prestazioni.

Sotto la pelle, il motore V10, ancora più potente, è abbinato al cambio doppia frizione LDF a sette rapporti e al nuovo sistema di aerodinamica attiva ALA. L’unità in dotazione è stata rinnovata e riprogettata, con una fluidodinamica ottimizzata sia in aspirazione che scarico. I nuovi condotti di aspirazione derivano dall’esperienza Lamborghini Motorsport e consentono di migliorare la risposta ad ogni regime, anche la trasmissione doppia frizione (LDF) è stata ulteriormente perfezionata. L’architettura delle sospensioni di Huracán Performante forma dei quadrilateri sovrapposti che garantiscono un perfetto bilanciamento fra usabilità della vettura e prestazioni sportive.

Fotogallery

Al Salone di Ginevra, la Lamborghini Huracan Performante offre il suo look dinamico e sportivo abbinato ad un know how tecnologico ancora più evoluto.
Gli interni ne rispecchiano il carattere. Le finiture sono realizzate con materiali di alta qualità.
Tra le dotazioni estetiche di questa vettura spiccano gli spoiler anteriore e posteriore, realizzati in Forged Composites.
Sotto la pelle, il motore V10, ancora più potente, è abbinato al cambio doppia frizione LDF a sette rapporti e al nuovo sistema di aerodinamica attiva ALA.
News Correlate

Lamborghini Huracan STJ: edizione limited Lamborghini Huracan STJ: edizione limited
Due versioni e un ulteriore upgrade delle performance

Lamborghini: arriva la prima HPEV Lamborghini: arriva la prima HPEV
Presentata la nuova sportiva Revuelto

Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse
Fibra di carbonio e aerodinamica racing per la speciale one-off

Lamborghini: l´Essenza della velocità Lamborghini: l´Essenza della velocità
La casa del Toro presenta una nuova Limited Edition

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010