☰
Automania.it

Notizie

Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS


21/04/2017
di Grazia Dragone

Ecco in sintesi le novità del brand transalpino riservate alla clientela asiatica

Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS
[ Shanghai ] - Al Salone di Shanghai, DS Automobiles offre una panoramica sulle vetture di prossima generazione come, ad esempio, la DS 7 Crossback, il nuovo SUV che sarà commercializzato in Cina tra qualche mese. Il veicolo arricchirà l’offerta SUV per questo mercato dove è già presente la DS 6. Inoltre, in occasione del Salone, DS svela la limited edition 6 So Paris, caratterizzata da interni in pelle Nappa rosso Pourpre (plancia inclusa), in contrasto con la carrozzeria grigio Galena.
Il brand d’Oltralpe presenta anche il modello E-Tense, l’ibrida ricaricabile, e DSV-02, la monoposto 100% elettrica impegnata nel Campionato FIA di Formula E. interessante l’appuntamento con DS Virtual Vision, esperienza di realtà virtuale che permette di configurare DS 7 Crossback e scoprire le varie possibilità di personalizzazione.

In dettaglio, la DS 7 Crossback, che sfoggia una Gold Byzantin, offre il frontale DS Wings, verticale ed elegante. La calandra esagonale accoglie un’inedita griglia sportiva sfaccettata con il logo DS al centro.Le due nervature del cofano in alluminio ne modellano l’asse e valorizzano il badge DS. Il portellone posteriore presenta fari che trasmettono la forza e l’originalità della firma luminosa di DS 7 Crossback caratterizzata dalla tecnologia 3D Full LED. La vettura propone innovazioni e i più moderni equipaggiamenti per migliorare la sicurezza, la serenità di guida e il comfort del conducente e dei Passeggeri.

Tra le dotazioni troviamo il DS Pilot, i proiettori DS Active Led Vision, il DS Driver Attention Monitoring rileva i segnali di disattenzione e fatica del conducente con una telecamera a infrarossi posizionata dietro al volante e molto altro. Gli interni valorizzano la tecnologia in un ambiente moderno e raffinato, con due schermi da 12 pollici, DS 7 Crossback sarà proposta con cinque Ispirazioni che rispondono ai gusti e ai desideri di tutti: Bastille, Passy,Performance Line, Rivoli e Opera. I visitatori del Salone di Shanghai potranno scoprire le molteplici possibilità di personalizzazione grazie all’esperienza digitale DS Virtual Vision.

Tra le novità di Shanghai trova spazio anche la DS 6, primo Suv del marchio bestseller della gamma, qui presentato anche nella versione speciale DS 6 So Paris, prodotta in soli 100 esemplari e caratterizzata dalla carrozzeria grigio Galena e i cerchi in lega 18 pollici diamantati. L’auto sarà dotata di motorizzazione THP 160 abbinata al cambio automatico a sei rapporti EAT6.Fortemente orientato a creare veicoli ibridi ed elettrici performanti, il marchio DS presenta al Salone di Shanghai anche E-TENSE e DSV-02.

La prima fornisce una potenza di 300 CV, 4 ruote motrici e 60 km di autonomia inmodalità zero emissioni, grazie alla sinergia tra il motore termico a benzina da 200 CV e due motori elettrici (uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore). Infine, troviamo la DSV-02, monoposto 100% elettrica impegnata nella terza stagione del Campionato FIA di Formula E, che costituisce la vera visione del futuro della competizione automobilistica che sostiene un'energia pulita e responsabile.
News Correlate

Peugeot: le novità del Salone di Shanghai Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato

Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green

Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L

Icona Design: il futuro in una Concept Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010