Automania.it

Notizie

Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia


26/04/2017
di Grazia Dragone

Aventador S e Huracan Performante promettono dinamismo elevato su strada e in pista

Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia
[ Shanghai ] - Al Salone di Shanghai, tra i costruttori ospiti della kermesse, non manca Lamborghini, che proprio in Cina ha uno dei mercati strategici. All’interno dello stand sono mostrate le nuove Huracán Performante e l'Aventador S, entrambe al loro debutto asiatico.

La prima combina nuovi materiali ultraleggeri con un'aerodinamica attiva dotata di aero vectoring, un setup dedicato dello chassis, il sistema a trazione integrale e un propulsore V10 ulteriormente affinato.
Grazie allo sviluppo e applicazione di queste nuove tecnologie, la Huracán Performante ha stabilito un nuovo record sul circuito tedesco del Nürburgring Nordschleife, registrando un tempo di soli 6:52.01 minuti. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e supera i 325 km/h.

Per quanto riguarda l'Aventador S, ultima supercar della famiglia Aventador, definisce un nuovo punto di riferimento nel campo delle supersportive. La vettura si presenta con un nuovo design iconico, riprogettato per ottenere la massima efficienza aerodinamica, nuovo sistema a quattro ruote sterzanti e nuova modalità di guida EGO. Il motore aspirato a dodici cilindri genera una potenza di 740 CV e garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, oltre che una velocità massima di 350 km/h.

Francesco Scardaoni, Managind Director dell’area Greater China ha così dichiarato: “La Aventador S non è solo una Aventador di nuova generazione, ma anche l’espressione di nuovi traguardi tecnologici e prestazionali nello sviluppo delle supersportive. Il debutto della Aventador S in Asia in occasione del salone dell'auto di Shanghai è la dimostrazione dell'impegno a lungo termine che Lamborghini ha assunto nel mercato cinese. La Cina rappresenta uno dei mercati principali per il nostro marchio e i clienti cinesi possono contare non solo su prodotti e servizi di altissimo livello, ma anche su una esperienza di marca unica”.
News Correlate

Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS
Ecco in sintesi le novità del brand transalpino riservate alla clientela asiatica

Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai
La concept anticipa il trend futuro della gamma di Wolfsburg

Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino
La vettura interpreta l´idea di un suv sportivo dalle linee fluide che arricchirà la gamma del marchio in Cina

IAT Karlmann King: a Pechino il suv extralusso  IAT Karlmann King: a Pechino il suv extralusso
Dettagli esclusivi e prezzo da brivido per questo suv dalle forme imponenti

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010