☰
Automania.it

Notizie

Skoda Karoq: prime anticipazioni


02/05/2017
di Grazia Dragone

La gamma si arricchisce di un nuovo suv dinamico e tecnologico

Skoda Karoq: prime anticipazioni
Nuovo suv della gamma Skoda, Karoq si distingue per il design emozionale e dinamico. Spaziosa e tecnologica questa vettura offre nuovi sistemi di assistenza alla guida, fari full LED e un quadro strumenti digitale liberamente programmabile. Cinque le motorizzazioni offerte in catalogo dalle potenze comprese tra 115 CV e 190 CV. Dotazioni come i sedili posteriori VarioFlex o il Virtual Pedal per apertura senza contatto del portellone sono dotazioni innovative del nuovo SUV compatto.

Lungo 4.382 mm, largo 1.841 mm e alto 1.605 mm, il veicolo ha un passo pari a 2.638 mm (2.630 nella versione a trazione integrale). Il bagagliaio offre un volume di 521 litri che abbattendo il divano posteriore sale a 1.630 litri.Con le sue innovative soluzioni di connettività Skoda Karoq si posiziona ai vertici del segmento. I moduli del sistema di infotainment appartengono alla seconda generazione della piattaforma modulare di infotainment del Gruppo. Questi sono sempre abbinati a display touch capacitivi.

I sistemi top di gamma Columbus e Amundsen dispongono di hotspot WLAN. Per il sistema Columbus viene offerto a richiesta un modulo LTE che stabilisce una connessione a Internet secondo lo standard di telefonia mobile attualmente più veloce. La piattaforma SmartLink+ con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLinkTM e SmartGate è disponibile a richiesta per il sistema di infotainment base Swing.
Per i sistemi di infotainment superiori, invece, SmartLink+ è parte integrante della dotazione di serie. Il Phonebox con ricarica per induzione collega lo smartphone all’antenna sul tetto, ricaricandolo nello stesso tempo senza bisogno di cavi.

Per Skoda Karoq è disponibile una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida come i dispositivi di assistenza al parcheggio, il Lane Assistant e l’assistenza nella guida in colonna. Ne migliorano la sicurezza, il Blind Spot Detect, il Front Assistant con funzione predittiva di protezione dei pedoni ed Emergency Assistant. A partire dalla linea di allestimento Ambition, Skoda Karoq offre a richiesta fari full LED in-glass design trasparente. Negli interni la nuova illuminazione Ambient Light a LED, nei listelli decorativi delle porte e sulla plancia, crea una piacevole atmosfera.

In dettaglio le motorizzazioni disponibili includono due motori benzina e tre diesel. Tutti i gruppi propulsori possono essere abbinati a scelta a un cambio manuale a 6 rapporti o a un cambio DSG a 7 rapporti. Le unità a trazione integrale presentano di serie la selezione della modalità di guida, che include le opzioni Normal, Sport, Eco, Individual e Snow.
Come nel caso della Skoda Qodiaq, anche il nome di Skoda Karoq trae ispirazione dalla lingua parlata dagli abitanti dell’isola Kodiak, arcipelago situato davanti alla costa meridionale dell’Alaska. Karoq è un nome composto dalle parole “Kaa’ Raq†(auto) e Rqu (freccia).
News Correlate

Skoda Epiq: il Suv del futuro Skoda Epiq: il Suv del futuro
Lo studio di design anticipa la evoluzione della gamma

Skoda Kamiq Black Dots: City Suv su misura Skoda Kamiq Black Dots: City Suv su misura
Pensato per il mercato italiano, il veicolo propone dettagli Premium

Skoda Enyaq iV: svelata in via ufficiale Skoda Enyaq iV: svelata in via ufficiale
Presentato il nuovo suv elettrico della gamma

Skoda Enyaq: a grandi passi verso il futuro Skoda Enyaq: a grandi passi verso il futuro
Il nuovo Suv elettrico garantisce fino a 500 km di autonomia

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010