☰
Automania.it

Notizie

Alfa Romeo Stelvio: disponibile il nuovo 2.2 diesel da 180 CV


08/05/2017
di Grazia Dragone

La gamma introduce un nuovo propulsore abbinato alla trazione integrale Q4

Alfa Romeo Stelvio: disponibile il nuovo 2.2 diesel da 180 CV
Il mercato sta premiando Alfa Romeo che con Stelvio sta conquistando la classifica di vendite della categoria, registrando ad aprile una percentuale di vendita pari all’11,8%.
Ora la gamma introduce una novità, si tratta della motorizzazione 2.2 Turbo diesel da 180 CV abbinata alla trazione integrale Q4, in grado di erogare una potenza di 132 kW a 3750 giri/min.
Questo nuovo propulsore appartiene a una nuova generazione di motori realizzati interamente in alluminio. L’unità prevede un’architettura con quattro cilindri in linea ed è caratterizzato dal sistema di iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS). Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica minimizza i tempi di risposta assicurando vantaggi in termini di efficienza.

Oltre alle nuove motorizzazioni, la gamma di Stelvio si arricchisce anche delle tonalità Marrone Basalto e Blu Misano, che esaltano la classe e dinamismo di Stelvio. In particolare, il nuovo Marrone Basalto è dedicato all’anima del veicolo offrendo un’affinità off road ma anche elegante.

Questo colore si sposa perfettamente con le forme della vettura, e attraverso i contrasti e i riflessi ne esalta le forme. La sportività del SUV si esprime anche attraverso gli interni con il pack sport interior, che include pedaliera sportiva e inserti in alluminio, ambiente nero, volante in pelle con inserti sportivi e sedili riscaldati e ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchetti regolabili elettricamente.
News Correlate

Alfa Romeo Milano: il reveal  Alfa Romeo Milano: il reveal
La vettura è una compatta sportiva hi-tech

Alfa Romeo Milano: in arrivo il nuovo suv della gamma Alfa Romeo Milano: in arrivo il nuovo suv della gamma
Passato e futuro del marchio sono legati alla città

Alfa Romeo: vento di novità Alfa Romeo: vento di novità
Giulia e Stelvio offrono più stile e dinamismo

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: emozioni esclusive Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: emozioni esclusive
Potente, dinamica e confortevole, ecco la special edition del suv Stelvio

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010