☰
Automania.it

Notizie

Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino


09/06/2017
di Grazia Dragone

La sportiva sarà prodotta in una serie limitata a 50 esemplari ad un prezzo esclusivo

Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino
Realizzata in collaborazione con il brand Touring Superleggera, l’Artega Scalo Superelletra sarà presentata al Salone di Torino per sorprendere con la sua eleganza e il suo appeal sportivo. Artega Scalo Superelletra verrà prodotta in una serie limitata di 50 esemplari, a partire dalla primavera 2019 e si caratterizza per la presenza di 4 potenti motori elettrici e un elevato comfort per un piacere di guida esaltante.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di tornare a Torino che, nei nostri cuori, rimane la città simbolo dell’automobilismo italiano, e siamo onorati di farlo con l’anteprima nazionale di un’auto innovativa sotto ogni aspetto, sia stilistico che tecnologico.” dichiara Piero Mancardi, CEO di Touring Superleggera – “Un progetto che si è sviluppato ad una velocità impressionante, con un’ottima intesa e comprensione reciproca tra Touring e Artega”.

Touring Superleggera affianca Artega e ridefinisce il concetto di super-sportiva puntando su concetti come purezza, integrità, semplicità ed equilibrio nelle proporzioni. Artega utilizza un telaio monoscocca in carbonio ispirato ai bolidi LMP1, con tubolari di acciaio ad alta resistenza nella parte anteriore e posteriore della vettura, rinforzati da barre in fibra di carbonio. La propulsione è assicurata da 4 motori VOLTABOX raffreddati ad acqua con una potenza complessiva di 750 kW – 1020 CV nominali e una potenza di picco di 940kW/1278CV.

Il frontale richiama gli stilemi di Artega, fiancata e posteriore si sviluppano in modo armonico. La vettura impiega materiali naturali, per creare un veicolo completamente riciclabile.
Le prime consegne di Artega Scalo Superelletra sono previste nella primavera del 2019, con prezzi di listino compresi tra 500.000 e 1.000.000 di Euro.
News Correlate

Salone Torino 2017: Toyota, Lexus e i 20 anni di ibrido Salone Torino 2017: Toyota, Lexus e i 20 anni di ibrido
All´ evento di Torino saranno presentate le nuove Lexus LC Hybrid e Toyota C-HR Hybrid

Italdesign al salone di Torino Italdesign al salone di Torino
La casa italiana sarà presente alla terza edizione del Salone che si svolgerà nel Parco Valentino con i due progetti Popup e Zerouno.

Parco Valentino: McLaren 720S debutta al salone torinese Parco Valentino: McLaren 720S debutta al salone torinese
Più leggera e performante, la supercar sfoggia una carrozzeria dalla vivace tinta Azores Orange

Salone Auto Torino 2017: prime anticipazioni Salone Auto Torino 2017: prime anticipazioni
Un ricco calendario di eventi rende più interessante questo salone

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010