☰
Automania.it

Notizie

Maserati GranTurismo 2018: il reveal alla Borsa di New York


28/06/2017
di Grazia Dragone

Ancora più raffinata, la nuova generazione offre più lusso e tecnologia

Maserati GranTurismo 2018: il reveal alla Borsa di New York
Il Tridente sceglie una location particolare per la presentazione della nuova Maserati Granturismo, che in tutta la sua magnifica eleganza si mostrerà in anteprima alla Borsa di New York, dove il Ceo Reid Bigland, suonerà la campanella di chiusura della Borsa alle 16:00 esatte, ora locale (alle 22:00 ora italiana). La vettura si fa notare per la livrea in Grigio Granito e i raffinati interni in pelle nera.

Accanto alla nuova GranTurismo MC, Maserati schiererà tutta la sua gamma davanti al palazzo della Borsa di New York: una Ghibli SQ4 Nerissimo Edition con interni neri e rossi (esclusiva per il mercato nordamericano), una Quattroporte GTS GranLusso Blu Passione, con interni in seta Zegna e una Levante di colore bianco da 350 CV con interni neri e rossi.

Oltre alle Maserati moderne, sarà possibile ammirare una coupé sportiva che incarna la tradizione racing di Maserati: la Tipo 151 di colore blu, uno dei tre esemplari costruiti, che partecipò alla 24 Ore di Le Mans nel 1962. Tornando alla premiere Maserati Granturismo, la coupè sportiva è considerata l’espressione più completa della passione, della tecnologia e dell’artigianalità di Maserati offrendosi in una veste aggiornata ma che conserva intatto tutto il suo noto appeal.

La nuova gamma GranTurismo comprende due versioni: Sport e MC (proprio quest’ultima in mostra a New York). Entrambe adottano un motore V8 aspirato da 4.7 litri, costruito dalla Ferrari e che eroga una potenza di 460 CV. Abbinato al motore troviamo il cambio automatico ZF a sei rapporti.

La vettura sfoggia una nuova calandra esagonale a muso di squalo, ispirata alla concept Alfieri.
Assieme alle nuove prese d’aria più basse, la calandra migliora la distribuzione del flusso dell’aria e riduce la resistenza aerodinamica. Anche il paraurti posteriore è stato ridisegnato per sottolineare l’eleganza dell’iconica GT coupé. Gli interni della GranTurismo offrono un comfort ottimale per quattro adulti grazie ai sedili singoli in pelle Poltrona Frau dotati di poggiatesta integrati.

Il catalogo include tra le dotazioni un display capacitivo ad alta risoluzione da 8.4 pollici e un impianto audio Harman Kardon, compatibile con le funzioni di mirroring per smartphone, sia Apple CarPlay che Android Auto.
News Correlate

Salone di Parigi 2012: Maserati GranCabrio MC, anteprima mondiale Salone di Parigi 2012: Maserati GranCabrio MC, anteprima mondiale
L´ultima supersportiva della casa del tridente esordirà alla kermesse francese. Ecco le ultime indiscrezioni

Maserati GranTurismo Sport, anteprima mondiale al Salone di Ginevra Maserati GranTurismo Sport, anteprima mondiale al Salone di Ginevra
La vettura è la più potente della casa di Modena, grazie al nuovo propulsore V8 4.7 litri da 460 CV

Maserati GranCabrio Sport 2011, al Salone di Ginevra per stupire Maserati GranCabrio Sport 2011, al Salone di Ginevra per stupire
Rinnovata potenza, con i 450 Cv, e consumi ridotti (del 6%) per la nuova supercar del Tridente

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010