☰
Automania.it

Notizie

Ferrari protagonista a Goodwood


02/07/2017
di Giovanni Iozzia

La Casa di Maranello presente al Festival of Speed con cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené

Ferrari protagonista a Goodwood
[ Goodwood, Sussex, Gran Bretagna ] - Ferrari protagonista al Festival of Speed, che si è celebrato anche quest’anno nella tenuta di Goodwood di Lord Marc, nel Sussex in Gran Bretagna, uno dei maggiori appuntamenti per le case automobilistiche per presentare i loro nuovi modelli più importanti.

Il Festival, che si è svolto per la prima volta nel 1993, consiste fondamentalmente in una cronoscalata di auto storiche che si svolge, in un circuito di circa 9 chilometri con 9 curve da percorrere ad un'andatura molto veloce.

La Ferrarì celebra il 70° Anniversario della sua fondazione con la presenza di cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené, reduce dall’evento di F1 Clienti e Programmi XX di Spa-Francorchamps.

Davide Rigon, reduce dalla 24 Ore di Le Mans e dalla 1000 Km del Paul Ricard, in cui è giunto secondo con la 488 GT3 del team SMP Racing, al volante della F2007 iridata con Kimi Raikkonen in Formula 1. Il pilota italiano è protagonista sulla mitica salita di Goodwood in tutte e tre le giornate della manifestazione. Ad affiancarlo Marc Gené, su una Ferrari F60, e Olivier Beretta, alla guida di una F1-90, la vettura che al Paul Ricard con Alain Prost conquistò il successo numero 100 della Ferrari in Formula 1.

A ruote coperte, con una Ferrari FXX e una sportcars FXX K, i piloti inglesi della Ferrari per le competizioni GT, Sam Bird e James Calado.
Ad affiancarli una vecchia gloria della Scuderia Ferrari, René Arnoux, con la 599XX che ha già avuto modo di provare in occasione degli eventi organizzati da Corse Clienti.

A completare lo passerella delle Ferrari Alessandro Pier Guidi al volante della Ferrari 488 GTE numero 51 del team AF Corse, che tornerà a guidare ufficialmente in pista fra due settimane, quando sarà impegnato nella quarta gara del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore del Nurburgring.

Fotogallery

Ferrari FXX K pilota James Calado a Goodwood 2017 in UK
Ferrari 250 GT Goodwood Festival of Speed, Photo Max Earey
Ferrari 250 GT Coupe speciale Pininfarina, Photo Max Earey a Goodwood 2017
Ferrari in pista che festeggia 70 anni a Goodwood 2017
Ferrari California T nel circuito di Goodwood 2017
Ferrari 250 GT Pininfarina cabriolet Serie 1, Photo Max Earey
Ferrari LaFerrari aperta di Goodwood Festival of Speed 2017
Ferrari GTC4 Lusso nel circuito di Goodwood Festival of Speed
News Correlate

Bentley Continental GT Speed: la nuova serie a Goodwood Bentley Continental GT Speed: la nuova serie a Goodwood
Più potente e sostenibile, la vettura si rinnova

Goodwood Festival of Speed 2024: focus su Hispano Suiza Carmen Sagrera Goodwood Festival of Speed 2024: focus su Hispano Suiza Carmen Sagrera
Al via uno degli eventi più prestigiosi dell´automotive

Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star
Il West Sussex si anima con un evento dalla lunga tradizione

Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S
Dinamica ed elegante, la vettura offre una versione ibrida

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010