☰
Automania.it

Notizie

Ferrari protagonista a Goodwood


02/07/2017
di Giovanni Iozzia

La Casa di Maranello presente al Festival of Speed con cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené

Ferrari protagonista a Goodwood
[ Goodwood, Sussex, Gran Bretagna ] - Ferrari protagonista al Festival of Speed, che si è celebrato anche quest’anno nella tenuta di Goodwood di Lord Marc, nel Sussex in Gran Bretagna, uno dei maggiori appuntamenti per le case automobilistiche per presentare i loro nuovi modelli più importanti.

Il Festival, che si è svolto per la prima volta nel 1993, consiste fondamentalmente in una cronoscalata di auto storiche che si svolge, in un circuito di circa 9 chilometri con 9 curve da percorrere ad un'andatura molto veloce.

La Ferrarì celebra il 70° Anniversario della sua fondazione con la presenza di cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené, reduce dall’evento di F1 Clienti e Programmi XX di Spa-Francorchamps.

Davide Rigon, reduce dalla 24 Ore di Le Mans e dalla 1000 Km del Paul Ricard, in cui è giunto secondo con la 488 GT3 del team SMP Racing, al volante della F2007 iridata con Kimi Raikkonen in Formula 1. Il pilota italiano è protagonista sulla mitica salita di Goodwood in tutte e tre le giornate della manifestazione. Ad affiancarlo Marc Gené, su una Ferrari F60, e Olivier Beretta, alla guida di una F1-90, la vettura che al Paul Ricard con Alain Prost conquistò il successo numero 100 della Ferrari in Formula 1.

A ruote coperte, con una Ferrari FXX e una sportcars FXX K, i piloti inglesi della Ferrari per le competizioni GT, Sam Bird e James Calado.
Ad affiancarli una vecchia gloria della Scuderia Ferrari, René Arnoux, con la 599XX che ha già avuto modo di provare in occasione degli eventi organizzati da Corse Clienti.

A completare lo passerella delle Ferrari Alessandro Pier Guidi al volante della Ferrari 488 GTE numero 51 del team AF Corse, che tornerà a guidare ufficialmente in pista fra due settimane, quando sarà impegnato nella quarta gara del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore del Nurburgring.
News Correlate

Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina
Tra passato e futuro il brand italiano offre un viaggio nella sua storia

Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente
La nuova sportiva offre performance elevatissime e soluzioni tecniche avanzate

Si celebra il Goodwood Festival of Speed Si celebra il Goodwood Festival of Speed
Uno dei più importanti appuntamenti per le case automobilistiche per mettere in mostra i loro modelli speciali e le novità

Ford Focus RS da 350 CV, velocità e potenza sul tracciato di Goodwood Ford Focus RS da 350 CV, velocità e potenza sul tracciato di Goodwood
Adrenalina in pista con la hatchback più sportiva del marchio guidata dal pilota acrobatico Ken Block

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010