☰
Automania.it

Notizie

Ferrari protagonista a Goodwood


02/07/2017
di Giovanni Iozzia

La Casa di Maranello presente al Festival of Speed con cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené

Ferrari protagonista a Goodwood
[ Goodwood, Sussex, Gran Bretagna ] - Ferrari protagonista al Festival of Speed, che si è celebrato anche quest’anno nella tenuta di Goodwood di Lord Marc, nel Sussex in Gran Bretagna, uno dei maggiori appuntamenti per le case automobilistiche per presentare i loro nuovi modelli più importanti.

Il Festival, che si è svolto per la prima volta nel 1993, consiste fondamentalmente in una cronoscalata di auto storiche che si svolge, in un circuito di circa 9 chilometri con 9 curve da percorrere ad un'andatura molto veloce.

La Ferrarì celebra il 70° Anniversario della sua fondazione con la presenza di cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené, reduce dall’evento di F1 Clienti e Programmi XX di Spa-Francorchamps.

Davide Rigon, reduce dalla 24 Ore di Le Mans e dalla 1000 Km del Paul Ricard, in cui è giunto secondo con la 488 GT3 del team SMP Racing, al volante della F2007 iridata con Kimi Raikkonen in Formula 1. Il pilota italiano è protagonista sulla mitica salita di Goodwood in tutte e tre le giornate della manifestazione. Ad affiancarlo Marc Gené, su una Ferrari F60, e Olivier Beretta, alla guida di una F1-90, la vettura che al Paul Ricard con Alain Prost conquistò il successo numero 100 della Ferrari in Formula 1.

A ruote coperte, con una Ferrari FXX e una sportcars FXX K, i piloti inglesi della Ferrari per le competizioni GT, Sam Bird e James Calado.
Ad affiancarli una vecchia gloria della Scuderia Ferrari, René Arnoux, con la 599XX che ha già avuto modo di provare in occasione degli eventi organizzati da Corse Clienti.

A completare lo passerella delle Ferrari Alessandro Pier Guidi al volante della Ferrari 488 GTE numero 51 del team AF Corse, che tornerà a guidare ufficialmente in pista fra due settimane, quando sarà impegnato nella quarta gara del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore del Nurburgring.
News Correlate

Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente
La nuova sportiva offre performance elevatissime e soluzioni tecniche avanzate

Si celebra il Goodwood Festival of Speed Si celebra il Goodwood Festival of Speed
Uno dei più importanti appuntamenti per le case automobilistiche per mettere in mostra i loro modelli speciali e le novità

Ford Focus RS da 350 CV, velocità e potenza sul tracciato di Goodwood Ford Focus RS da 350 CV, velocità e potenza sul tracciato di Goodwood
Adrenalina in pista con la hatchback più sportiva del marchio guidata dal pilota acrobatico Ken Block

Festival of Speed di Goodwood, in vetrina le ultime sportive Ferrari Festival of Speed di Goodwood, in vetrina le ultime sportive Ferrari
Immancabile la presenza del Cavallino Rampante, che in questo esclusivo evento presenta le recenti 488 GTB e FXX K

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010