☰
Automania.it

Notizie

Skoda Vision E: novità a Francoforte


07/09/2017
di Grazia Dragone

La vettura elettrica offre avanzati contenuti tecnologici

Skoda Vision E: novità a Francoforte

Speciale Salone di Francoforte 2017

Debutterà a Francoforte la nuova Skoda Vision E che anticipa il futuro in fatto di stile ed evoluzione tecnologica del costruttore. La vettura si distingue per alcune peculiarità come l’apertura delle portiere in senso contrario a quello di marcia e lo spazio interno organizzato intorno a quattro sedili singoli.

Assenti gli specchi retrovisori, sostituiti da due telecamere che proiettano le immagini su schermi interni. Inoltre, Vision E rinuncia al montante centrale per ottimizzare l’abitabilità interna ed esibisce un nuovo design del frontale che dona più carattere all’auto.

Vision E rappresenta il primo veicolo elettrico della gamma ad inaugurare nuovi livelli di connettività. Oltre allo schermo centrale in plancia e al touchscreen nella consolle, la vettura mette a disposizione di tutti gli occupanti un display dedicato.

Attraverso questi schermi, ciascuno può avere accesso alle principali informazioni di bordo e cgestire in modo autonomo il proprio sistema di infotainment. In ogni pannello delle portiere è integrato un modulo Phonebox per la ricarica induttiva del proprio smartphone.

Il sistema di infotainment può essere gestito anche tramite comandi vocali o gestuali. Una serie di telecamere, poi, monitora il conducente, valutando il suo livello di attenzione e lo stato psico-fisico attraverso il sistema Eye Tracking.
Troviamo, anche, il controllo attivo del battito cardiaco che permette al software di valutare lo stato di salute di chi guida e, nel caso di problemi di salute che rendano pericolosa la guida, di rallentare fino a fermare il veicolo.

Vision E offre tecnologie già presenti nella produzione di serie del costruttore boemo come il modulo LTE che permette di navigare in rete ad alta velocità tramite hotspot WI-FI.
Lunga 4.688 mm, larga 1.924 mm e alta 1.591 mm, Vision E ha una forte presenza su strada e spazi generosi. La propulsione si avvale di due motori elettrici dalla potenza complessiva di 306 CV, che trasmettono il moto alle quattro ruote. L’autonomia è pari a 500 km, mentre la velocità massima raggiunge i 180 km/h.
News Correlate

Skoda Superb e Kodiaq: refresh con stile Skoda Superb e Kodiaq: refresh con stile
Il restyling dei due modelli è atteso in autunno

Skoda Superb Wagon SportLine: più stile e sportività Skoda Superb Wagon SportLine: più stile e sportività
Look distintivo e un ricco carnet di dotazioni caratterizzano la berlina della gamma Skoda

Nuova Skoda Superb wagon, il debutto ufficiale a Francoforte Nuova Skoda Superb wagon, il debutto ufficiale a Francoforte
La nuova Superb Wagon ha incrementato ulteriormente le proprie dimensioni ed offre più spazio per conducente e passeggeri

Nuova Skoda Superb, tutti i dettagli Nuova Skoda Superb, tutti i dettagli
Cinque allestimento e un rocco equipaggiamento di serie per il restyling dell’ammiraglia ceca

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010