☰
Automania.it

Notizie

Volvo S60 e V60 Polestar: prezzi e caratteristiche


19/09/2017
di Grazia Dragone

Maneggevoli e sportive, le due vetture adottano soluzioni derivate dal Campionato Mondiale Turismo

Volvo S60 e V60 Polestar: prezzi e caratteristiche
Arrivano sul mercato italiano le nuove Volvo S60 e V60 Polestar, disponibili on un unico allestimento e completo ed esclusivo che include tutti i pacchetti. Rimangono a scelta del cliente il colore esterno della carrozzeria e poche altre opzioni, come il tetto apribile in cristallo laminato acomando elettrico, la radio digitale DAB, il kit fumatori, il parabrezza riscaldabile elettricamente, i cristalli laterali, il vano bagagli oscurati e il ruotino di scorta.

Cinque le tinte offerte in catalogo: Azzurro metallizzato (Bursting Blue Premium Metallic),Blu Corsa (Cyan Racing Blue), Nero metallizzato (Onyx Black Metallic), Argento metallizzato(Bright Silver Metallic) e Bianco ghiaccio (Ice White).
I due modelli sono ora dotati di elementi aerodinamici supplementari realizzati in fibra di carbonio leggera che ne incrementano la deportanza del 30% e ne migliorano sia le prestazioni che la maneggevolezza.

Il nuovo pacchetto aerodinamico è stato sviluppato dagli ingegneri di Polestar e di Cyan Racing, il partner di Polestar nell’ambito degli sport motoristici, basandosi sull’esperienza del Campionato Mondiale Turismo (WTCC). Le ottimizzazioni a livello aerodinamico comprendono un nuovo splitter anteriore, soglie laterali e un’estensione dello spoiler posteriore. I nuovi componenti migliorano inoltre l’aderenza e la stabilità a velocità elevate.

Le altre modifiche visibili includono i cerchi Polestar taglio diamante con finitura nero lucido, gli involucri degli specchietti laterali in fibra di carbonio e un nuovo colore della carrozzeria, la tonalità metallizzata Bursting Blue. Gli interni si distinguono per il nuovo rivestimento dei sedili, con impunture blu a contrasto e marchio Polestar ricamato.

Sono oltre 250 i componenti modificati rispetto al modello Volvo di serie per creare una vettura che risulti pratica, maneggevole ma anche sportiva. I prezzi suggeriti al pubblico sono di 63.950 Euro per la S60 T6 AWD Geartronic e di 65.550 Euro per la V60 T6 AWD Geartronic. Le Volvo S60 e V60 Polestar montano un propulsore DriveE quattro cilindri 2.0 litri turbo con compressore volumetrico evoluto che nella versione da strada eroga fino a 367 CV e 470 Nm di coppia.
News Correlate

Polestar: a Ginevra il debutto del brand Polestar: a Ginevra il debutto del brand
Il nuovo marchio presenta una GT ibrida ad alte prestazioni

Polestar 1: primi passi per un nuovo marchio Polestar 1: primi passi per un nuovo marchio
Polestar si propone come brand indipendente per auto elettriche

Volvo e Polestar, un binomio vincente Volvo e Polestar, un binomio vincente
Attese nel 2014 due nuove versioni sportive realizzate sulla base dei modelli S60 e V60

Volvo S60 Polestar: edizione limitata per l´Australia Volvo S60 Polestar: edizione limitata per l´Australia
La berlina di Volvo si fa sportiva: sarà testata sul mercato australiano, se avrà successo verrà esportata all´estero

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010