☰
Automania.it

Notizie

Infiniti Q50: dettagli e prezzi


29/09/2017
di Grazia Dragone

Quattro versioni, tanta tecnologia e lancio commerciale programmato per ottobre

Infiniti Q50: dettagli e prezzi
Sarà a breve sulle strade, la nuova Infiniti Q50, berlina premium sportiva rivista nel look e nelle dotazioni. Tutti i modelli 2018 di Infiniti Q50 adotteranno la tipica griglia a doppio arco. Le forme tridimensionali della mascherina sono sottolineate attraverso l'aggiunta di nuovi dettagli. I progettisti hanno, inoltre, ideato un nuovo impianto di illuminazione anteriore e posteriore. L'incremento delle componenti artigianali rappresenta l’aspetto più importante delle nuove modifiche di design. Si notano i rivestimenti in ecopelle rifiniti con una doppia cucitura.

Il nuovo sterzo offre un'impugnatura progettata in funzione della posizione dei pollici del conducente. La nuova leva del cambio, con pomello in pelle circondato da nuove rifiniture cromate e logo Infiniti presenta cuciture doppie. Per quanto riguarda la versione sportiva Q50S con motore da 3.0t litri, è previsto un design speciale con calotte per gli specchietti retrovisori di colore nero lucido e cerchi da 19 pollici con pinze per i freni rosse incluse.

Molto ricco il corredo tecnologico che include sistemi di assistenza alla guida molto avanzati come lo Sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering), il Controllo attivo di corsia (Active Lane Control), l'Intelligent Cruise Control (ICC), il Sistema di controllo della distanza di sicurezza (Distance Control Assist), il Sistema anticollisione in retromarcia (BCI - Back-up Collision Intervention) e molto altro.

Il sistema di sterzo elettronico diretto (DAS - Direct Adaptive Steerinng) è stato ottimizzato per offrire una risposta migliore in condizioni di manovrabilità limitata. La versione 2018 di Infiniti Q50 promette un'esperienza di guida appagante grazie anche a una vasta gamma di opzioni innovative riguardanti le motorizzazioni. Nella gamma sono presenti quattro motorizzazioni: l'esclusivo motore V6 biturbo da 3.0 litri e 405 CV della serie VR, il turbo da 2.0 litri con quattro cilindri da 211 CV e il motore turbodiesel da 2.2 litri con quattro cilindri a iniezione diretta da 170 CV. Infine, troviamo il motore ibrido benzina-elettrico all'avanguardia, dotato del Sistema ibrido.

Infiniti Q50 è disponibile in quattro versioni: Q50, Q50 Premium, Q50 Sport e IQ50 Sport Tech. I prezzi partono da 38.950 euro per la versione Q50 e raggiungono i 55.100 euro della top di gamma di Sport Tech.
News Correlate

Infiniti Q50L, regina del segmento Premium cinese Infiniti Q50L, regina del segmento Premium cinese
La vettura offre un passo allungato di 48 mm rispetto alla versione di base

Infiniti Q50 Eau Rouge: la sportiva che sa di F1 Infiniti Q50 Eau Rouge: la sportiva che sa di F1
Nata dalla collaborazione con il team infiniti Red Bull Racing, debutterà tra pochi giorni al NAIAS 2014

Infiniti Q50 Eau Rouge, a Detroit una concept dal sapore racing Infiniti Q50 Eau Rouge, a Detroit una concept dal sapore racing
La concept propone la tecnologia da vettura stradale alla progettazione sportiva

Infiniti Q50, genesi di una luxury car Infiniti Q50, genesi di una luxury car
La nuova berlina di lusso del marchio sintetizza gli spunti stilistici delle ultime tre concept

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010