Automania.it

Notizie

Salone di Tokyo: sette anteprime per Suzuki


02/10/2017
di Grazia Dragone

Nella vetrina nipponica il brand offre una ricca panoramica della sua gamma

Salone di Tokyo: sette anteprime per Suzuki
E’ in programma dal 27 ottobre al 5 novembre il Salone di Tokyo vetrina del Sol Levante dove Suzuki sarà protagonista con uno stand ricco di novità, con ben sette anteprime.
Lo spazio espositivo è suddiviso in diverse aree tematiche, che hanno come filo conduttore il tema “Excitement for Everyone, in Everywhere”. Questa filosofia sarà applicata anche nel prossimo futuro e vedrà l’introduzione di vetture tecnologiche e all'avanguardia.

Le auto esposte saranno ben venti, sette della quali presentate in anteprima mondiale. La novità più interessante è la concept car e-Survivor, un Suv elettrico compatto di nuova generazione, che rivisita gli stilemi di Jimny e Vitara.
Sviluppato su un moderno telaio a traverse e longheroni robusto e molto leggero, questo prototipo impiega una trazione integrale hi-tech, con un motore elettrico indipendente per ciascuna ruota.

Un’altra première che si distingue è la Suzuki Xbee (cross-bee), una compatta wagon crossover svelata anche nelle versioni Ootdoor Adventure e Street Adventure.
Originalità e funzionalità caratterizzano i modelli Spacia Concept e Spacia Custom Concept, che danno un’immagine nuova e personalizzata. Partendo dalla stessa piattaforma, con pianale ribassato, tetto rialzato e porte laterali scorrevoli, nel primo caso prevalgono tratti giocosi, mentre nel secondo l’ampia mascherina cromata rende il design più ricercato.

La settima novità è il Carry Open-Air Market Concept, un veicolo commerciale ultracompatto dotato di una cabina ampia e versatile.
Completano la gamma la versatile Vitara, la Swift Sport, l’originale Ignis e la funzionale Baleno, oltre a Jimny e alle kei car Hustler, Alto Works, Alto Lapin e Wagon R, quest’ultima in versione speciale, con accesso facilitato per i disabili.
News Correlate

Suzuki al 44esimo Tokyo Motor Show, le novità a due ruote in vetrina Suzuki al 44esimo Tokyo Motor Show, le novità a due ruote in vetrina
Riflettori puntati sulle concept Hustler Scoot e GSX, due differenti espressioni di stile e funzionalità

Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept
Modelli attualmente sul mercato e proposte che guardano al futuro sfilano nel ricchissimo stand dedicato al brand nipponico

Le novità Honda al Salone di Tokyo 2013 Le novità Honda al Salone di Tokyo 2013
Novità dedicate all´automotive e al mondo delle due ruote sfileranno sulla passerella internazionale del Sol Levante

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010