☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen Tiguan Allspace: spazio a volontà


16/10/2017
di Grazia Dragone

Due allestimenti per l´Italia e tanti contenuti tecnologici

Volkswagen Tiguan Allspace: spazio a volontà
La famiglia Tiguan amplia la propria offerta con la versione Allspace, caratterizzata da maggiore spazio e versatilità. Saranno particolarmente apprezzati dalla clientela i due sedili supplementari disponibili a richiesta nella zona posteriore. Per chi ama viaggiare sarà gradita la capacità di carico della vettura.

Grazie alla sua versatilità, il nuovo Suv è in grado di svolgere al meglio compiti di trasporto preclusi ad altri veicoli concorrenti. Come ulteriore caratteristica distintiva, la nuova Volkswagen Tiguan Allspace vanta equipaggiamenti più ricchi. In Italia, la vettura sarà offerta negli allestimenti Business e Advanced, escludendo l’entry level della gamma.

Ciò significa che già nell’intermedio Business saranno inclusi il cruise control adattivo ACC e il navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici, mentre nell’Advanced troviamo i fari Full Led e la strumentazione digitale Active Info Display.
A bordo della nuova gamma debutta una nuova generazione di sistemi di Infotainment. La Tiguan Allspace destinata al mercato italiano sarà offerta con motori 2.0 TDI 150 e 190 CV, entrambi associati di serie al cambio a doppia frizione DSG 7 rapporti.

Cofano motore e fiancate mostrano tratti in comune con un altro nuovo suv della Volkswagen: la Atlas, sviluppata per il mercato nordamericano. Nel frontale della Tiguan Allspace, la calandra ridisegnata con finiture cromate è un altro richiamo al design della Atlas. Tutte le Tiguan Allspace sono inoltre dotate di serie di protezioni sottoscocca in Grigio Granito. Come la Tiguan, anche la Tiguan Allspace è disponibile con frontale onroad oppure offroad. Quest’ultimo può essere ordinato come dotazione a richiesta nel pacchetto Offroad.

La nuova Tiguan Allspace non offre solamente tanto spazio, ma presenta dispositivi dedicati alla connessione. Questa Volkswagen, infatti, offre l’Active Info Display (strumentazione completamente digitale, di serie su Advanced) e l’head-up display. Sono inoltre disponibili due diversi sistemi di infotainment. In Italia, tutte le Tiguan Allspace sonodotate di serie dell’impianto di radio-navigazione Discover Media.

La commercializzazione in Italia è programmata nel mese di novembre. In altri mercati, il nuovo suv della Volkswagen è disponibile anche con tre motori turbo benzina (TSI) che sviluppano 150,180 e 220 CV1/2/3 e un Turbodiesel (TDI) da 240 CV.
News Correlate

Volkswagen Taigo arriva negli showroom Volkswagen Taigo arriva negli showroom
Programmato un Porte Aperte il 19 e 20 febbraio

Volkswagen Taigo: il nuovo suv di Wolfsburg Volkswagen Taigo: il nuovo suv di Wolfsburg
Il reveal ufficiale è programmato per il 29 luglio

Volkswagen Tiguan: the new generation Volkswagen Tiguan: the new generation
Rinnovato e più evoluto il suv offre più contenuti tecnologici

Volkswagen T-Roc, lasciati aggredire dal «look black» Volkswagen T-Roc, lasciati aggredire dal «look black»
Una panoramica al mercato delle auto. T-Roc con potente motore da 300 CV e trazione a 4Motion

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010