☰
Automania.it

Notizie

Porsche 911 Carrera T: sportività emozionale


24/10/2017
di Grazia Dragone

Disponibile da gennaio 2018, la vettura assicura una guida esaltata da una impostazione minimal

Porsche 911 Carrera T: sportività emozionale
Torna dal passato il concetto che rese celebre la Porsche 911 T nel 1968. Peso ridotto, rapporti di trasmissione dal cambio manuale più corti e trazione posteriore con blocco meccanico del differenziale posteriore ne esaltano performance e sensazioni alla guida.

La linea della vettura si basa sulla 911 Carrera e offre in abbinamento un motore da 370 CV.
La 911 Carrera T, dove T sta per Touring, vanta diverse dotazioni esclusive e specifiche per questa versione. Tra esse si segnala il telaio sportivo Pasm di serie, ribassato di 20 mm, il pacchetto Sport Chrono, una leva del cambio più corta e la fascia centrale dei sedili in Sport-Tex. L’asse posteriore sterzante è un optional previsto in catalogo.

Ogni dettaglio è stato studiato per esaltarne il carattere sportivo e alleggerirne la struttura. Per il cristallo posteriore e i finestrini laterali posteriori è stato scelto un vetro leggero, nei pannelli interni delle portiere sono state inserite maniglie apriporta a tirante. Il materiale fonoassorbente è ridotto, i sedili posteriori opzionali sono stati eliminati ed è possibile non includere nelle dotazioni il Porsche Communication Management (PCM).

La 911 Carrera T esprime l’emozionalità e il carattere sportivo di questa coupé a trazione posteriore. La sezione anteriore presenta uno spoiler con bordo ottimizzato dal punto di vista aerodinamico e specchietti retrovisori esterni Sport Design verniciati in tinta Agate Grey Metallic. Lateralmente si notano i cerchi Carrera S da 20 pollici con finitura Titan Grey. I loghi 911 Carrera T sono un altro elemento distintivo.

Il posteriore è caratterizzato dai listelli della griglia sul cofano, dal logo Porsche, dalla targhetta 911 Carrera T in tinta Agate Grey e dall’impianto di scarico sportivo di serie con terminali posizionati al centro e verniciati di nero. I colori disponibili per la carrozzeria sono nero, arancio (Lava Orange), rosso (Guards Red), giallo (Racing Yellow), bianco e azzurro (Miami Blue), ai quali si affiancano le finiture metallizzate: bianco (Carrara White), nero (Jet Black) e argento (GT Silver).

A bordo, i sedili sportivi con regolazione elettrica a 4 vie sono di colore nero con fascia centrale in tessuto Sport-Tex e poggiatesta con logo 911 ricamato in nero. Gli inserti decorativi sul cruscotto e sulle portiere sono di colore nero, così come lo sono le maniglie apriporta interne. Viene introdotto il pacchetto di allestimenti interni T, che ne sottolinea l’immagine sportiva con i colori a contrasto Racing Yellow, Guards Red o GT Silver.
Il motore piatto a sei cilindri da tre litri e a doppia sovralimentazione eroga fino a 370 CV. Su richiesta, la Carrera T è disponibile con Porsche Doppelkupplung (PDK), che consente di raggiungere i 100 km/h in 4,2 secondi e i 200 km/h in 14,5 secondi.

La 911 Carrera T sarà disponibile a partire da gennaio 2018 ad un prezzo pari a 111.586,00 euro.
News Correlate

Porsche: novità per la gamma 911 Porsche: novità per la gamma 911
Sportività al top per le versioni coupè e cabriolet della Porsche Carrera

Porsche: pronto il restyling della 911 Cabriolet Porsche: pronto il restyling della 911 Cabriolet
Linee moderne e nuovi dispositivi per l´iconica openair

Porsche: a Detroit con le sportive 911 Turbo e 911 Turbo S Porsche: a Detroit con le sportive 911 Turbo e 911 Turbo S
Già ordinabile, la sportiva tedesca è offerta ad un prezzo di listino compreso tra 180.394 e 222.728 euro

Porsche: trazione integrale per 911 Carrera e Targa 4 Porsche: trazione integrale per 911 Carrera e Targa 4
Le nuove Porsche 911 Carrera 4 e 911 Targa 4 saranno in consegna partire da fine gennaio 2016

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010