Automania.it

Notizie

Porsche 911 Carrera T: sportività emozionale


24/10/2017
di Grazia Dragone

Disponibile da gennaio 2018, la vettura assicura una guida esaltata da una impostazione minimal

Porsche 911 Carrera T: sportività emozionale
Torna dal passato il concetto che rese celebre la Porsche 911 T nel 1968. Peso ridotto, rapporti di trasmissione dal cambio manuale più corti e trazione posteriore con blocco meccanico del differenziale posteriore ne esaltano performance e sensazioni alla guida.

La linea della vettura si basa sulla 911 Carrera e offre in abbinamento un motore da 370 CV.
La 911 Carrera T, dove T sta per Touring, vanta diverse dotazioni esclusive e specifiche per questa versione. Tra esse si segnala il telaio sportivo Pasm di serie, ribassato di 20 mm, il pacchetto Sport Chrono, una leva del cambio più corta e la fascia centrale dei sedili in Sport-Tex. L’asse posteriore sterzante è un optional previsto in catalogo.

Ogni dettaglio è stato studiato per esaltarne il carattere sportivo e alleggerirne la struttura. Per il cristallo posteriore e i finestrini laterali posteriori è stato scelto un vetro leggero, nei pannelli interni delle portiere sono state inserite maniglie apriporta a tirante. Il materiale fonoassorbente è ridotto, i sedili posteriori opzionali sono stati eliminati ed è possibile non includere nelle dotazioni il Porsche Communication Management (PCM).

La 911 Carrera T esprime l’emozionalità e il carattere sportivo di questa coupé a trazione posteriore. La sezione anteriore presenta uno spoiler con bordo ottimizzato dal punto di vista aerodinamico e specchietti retrovisori esterni Sport Design verniciati in tinta Agate Grey Metallic. Lateralmente si notano i cerchi Carrera S da 20 pollici con finitura Titan Grey. I loghi 911 Carrera T sono un altro elemento distintivo.

Il posteriore è caratterizzato dai listelli della griglia sul cofano, dal logo Porsche, dalla targhetta 911 Carrera T in tinta Agate Grey e dall’impianto di scarico sportivo di serie con terminali posizionati al centro e verniciati di nero. I colori disponibili per la carrozzeria sono nero, arancio (Lava Orange), rosso (Guards Red), giallo (Racing Yellow), bianco e azzurro (Miami Blue), ai quali si affiancano le finiture metallizzate: bianco (Carrara White), nero (Jet Black) e argento (GT Silver).

A bordo, i sedili sportivi con regolazione elettrica a 4 vie sono di colore nero con fascia centrale in tessuto Sport-Tex e poggiatesta con logo 911 ricamato in nero. Gli inserti decorativi sul cruscotto e sulle portiere sono di colore nero, così come lo sono le maniglie apriporta interne. Viene introdotto il pacchetto di allestimenti interni T, che ne sottolinea l’immagine sportiva con i colori a contrasto Racing Yellow, Guards Red o GT Silver.
Il motore piatto a sei cilindri da tre litri e a doppia sovralimentazione eroga fino a 370 CV. Su richiesta, la Carrera T è disponibile con Porsche Doppelkupplung (PDK), che consente di raggiungere i 100 km/h in 4,2 secondi e i 200 km/h in 14,5 secondi.

La 911 Carrera T sarà disponibile a partire da gennaio 2018 ad un prezzo pari a 111.586,00 euro.
News Correlate

Porsche: a Detroit con le sportive 911 Turbo e 911 Turbo S Porsche: a Detroit con le sportive 911 Turbo e 911 Turbo S
Già ordinabile, la sportiva tedesca è offerta ad un prezzo di listino compreso tra 180.394 e 222.728 euro

Porsche: trazione integrale per 911 Carrera e Targa 4 Porsche: trazione integrale per 911 Carrera e Targa 4
Le nuove Porsche 911 Carrera 4 e 911 Targa 4 saranno in consegna partire da fine gennaio 2016

Nuova Porsche 911 Carrera, la sportiva tedesca è ancora più scattante Nuova Porsche 911 Carrera, la sportiva tedesca è ancora più scattante
Tecnologica, dinamica e rinnovata nel look, la nuova generazione rafforza la propria leadership sul mercato

In vendita online la Porsche 959 Speedster, esemplare unico In vendita online la Porsche 959 Speedster, esemplare unico
Sul sito AutoScout24 i dettagli della vettura con capote di una 911 e motore twin turbo da 2,8 litri

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010