☰
Automania.it

Notizie

Motor Show, tutto pronto a Bologna


27/11/2017
di Giovanni Iozzia

Apre i battenti il prossimo 2 dicembre per rimanere aperta fino al 10 la più importante kermesse motoristica nazionale

Motor Show, tutto pronto a Bologna
[ Bologna, Emilia Romagna, Italia ] -

Speciale Bologna Motor Show 2017

Ormai è tutto pronto per l’edizione 2017 del Motor Show di Bologna che si terrà dal 2 al 10 dicembre. Alla più importante kermesse nazionale di motori saranno come sempre, presenti le più importanti case internazionali anche se le italiane hanno in programma delle anteprime di altissimo livello.

La Fiat è presente con l'intera gamma. In primo piano la 500 Speciale 60esimo anniversario, che celebra i sessant'anni di una storia straordinaria coronata con l'ingresso al MoMA di New York. In mostra anche tutti i modelli S-Design e Cross: le nuove Panda City Cross e la 500 L Cross; la Tipo S-Design e la 500 X S-Design; il nuovo pick up Fullback Cross.

Alfa Romeo espone alcuni dei suoi modelli migliori: la Stelvio, il primo suv del marchio italiano, la Giulia Veloce, una linea molto accattivante con eccellenti prestazioni sportive, la Giulietta Sport, che coniuga comfort, tecnologia e vocazione sportiva.

Abarth mette in mostra il nuovo 124 Spider, dalla livrea bicolore grigia e nera con gli interni neri, e l'esclusiva 695 Rivale, con due diversi tipi di totalità della carrozzeria Riva Blu Sera e Riva Shark Grey) e gli interni in pelle blu.

Per quel che riguarda la Lancia i riflettori sono puntati sulla Ypsilon Nunyca, la serie speciale che si ispira al mondo dell'Athleisure e e che ha conquistato il pubblico femminile dimostrandosi una vettura glamour, accessibile, pratica e moderna. Un modello dotato di una ricchissima dotazione di serie per il massimo del comfort e della sicurezza: quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza e attacchi ISOFIX.

Jeep si presenta con l'intera gamma di suv: la nuova Compass nella versione Limited 2.0 Mulitjet da 170 CV con cambio automatico a nove marce e trazione integrale, caratterizzata da livrea tristato Pearl White e tetto nero; la Grand Cherokee, in allestimento Overland, dotato di motore V6 da 3 litri, livrea Granite Crystal e interni in pelle nera; due esemplari in versione Limited: una Renegade 1.4 MultiAir da 170 CV, abbinata al cambio automatico a nove marce, e una Cherokee dotata di motore 2.2 Multijet II da 185 CV.

Oltre alle auto in mostra ci sono diverse novità nell’edizione 2017: Passione Classica Racing dove collezionisti esporranno le auto da corsa che hanno fatto la storia; Passione Classica Mercato dedicato alla compravendita di auto e moto d’epoca; Model Game espositori del modellismo statico e dinamico.

I padiglioni riconfermati sono: Componentisti e Aftermarket; Automirabilia; Ministero della Difesa e Polizia di Stato; Truck e Tuning.

Il programma degli eventi è ancora più ricco di gare e spettacoli, maggiore presenza di brand automobilistici e gare come il Super Trofeo Lamborghini, il Memorial Bettega e il grande ritorno del Pit-Stop Ferrari.
Ci saranno anche gare di auto storiche e interi padiglioni dedicati alle moto: dalle esibizioni freestyle al circuito motocross, fino alle parate di moto e auto di prestigio.
News Correlate

Pagani Zonda C12 in esposizione al Motor Valley Fest di Modena Pagani Zonda C12 in esposizione al Motor Valley Fest di Modena
La parola d’ordine è: superare se stessi. La Pagani a Modena con 6 super sportive

Motor Valley Fest: si accendono i motori Motor Valley Fest: si accendono i motori
Il made in Italy in vetrina tra le piazze modenesi

Motor Show: il debutto di Militem Motor Show: il debutto di Militem
Il nuovo marchio offre rivisitazioni all’insegna del carattere premium

Polaris al Motor Show: trucks alla prova Polaris al Motor Show: trucks alla prova
Esibizioni, test e tante novità nell´area espositiva di Polaris

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010