☰
Automania.it

Notizie

Maserati Levante Trofeo V8: in anteprima a New York


02/04/2018
di Grazia Dragone

Il potente suv del Tridente è destinato ai mercati extraeuropei

Maserati Levante Trofeo V8: in anteprima a New York
[ New York ] - Il Salone di Ginevra cede il passo alla kermesse di New York, spostando Oltreoceano l’attenzione sul settore automotive, con premiere destinate al mercato americano e caratterizzate da quelle connotazioni richieste da una clientela esigente in fatto di potenza e spaziosità.

Nella ricca e varia passerella della “Grande Mela”, Maserati recita un ruolo da protagonista con il nuovo suv Maserati levante Trofeo V8, vero trionfo di potenza e prestanza atletica. Le performance sono in linea con le aspettative. Infatti, il veicolo scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima supera i 300 km/h.

Maserati Levante Trofeo è spinto dal potente V8 Twin Turbo di 3,8 litri da 590 CV abbinato alla trazione integrale intelligente Q4. La scocca è stata progettata per gestire tutta la potenza espressa dal propulsore. IL design coniuga felicemente eleganza e sportività.
Spiccano i cerchi Orione da 22 pollici in alluminio forgiato, disponibili con finitura sia lucida che opaca. Le prese d’aria laterali conferiscono più aggressività, enfatizzata anche da due ali aerodinamiche che promettono maggiore stabilità.
Il posteriore risulta largo e muscoloso. Il frontale esibisce proiettori Full LED adattivi, calandra con doppi listelli verticali in finitura Black Piano, fascia inferiore a nido d’ape, maniglie porta in tinta vettura, terminali di scarico ovali neri e pinze freno ad alte prestazioni. A bordo, l’ambiente esprime esclusività e offre sedili sportivi sagomati rivestiti in pelle naturale Pieno Fiore abbinata ad impunture a contrasto.

La produzione, fissata a partire dall’estate, è riservata ai mercati extra-europei, inclusi USA e Canada.
Per lancio del nuovo modello, Maserati ha presentato una limited edition color Grigio Lava opaco, con cerchi da 22 pollici in finitura sempre opaca e pinze freno rosse, riservata a pochi clienti selezionati di USA e Canada.

Oltre al nuovo Levante Trofeo, Maserati offre una ricca panoramica della sua gamma e che vede la presenza dei modelli Ghibli S Q4 GranSport, Ghibli S Q4 GranLusso, Levante S GranLusso, Quattroporte GTS GranSport, GranCabrio Sport.
News Correlate

Aperto il New York International Auto Show Aperto il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà visitabile fino al prossimo 8 aprile. Tante le anteprime mondiali

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010