☰
Automania.it

Notizie

Nissan Terra: suv solo per la Cina


16/04/2018
di Grazia Dragone

Tecnologia e versatilitĂ  per il veicolo 4X4 studiato per i mercati asiatici

Nissan Terra: suv solo per la Cina
Nissan Terra, suv dedicato alla Cina, ma anche ad altri selezionati mercati asiatici, rappresenta la soluzione alla crescente domanda di veicoli 4X4.
Per Ashwani Gupta, Senior Vice President Light Commercial Vehicle Business di Nissan: “Nissan Terra si basa sulla nostra solida tradizione nei SUV, integrando al tempo stesso le esigenze dei clienti asiatici e le prestazioni dei nostri sofisticati veicoli body-on-frame. Terra è un’evoluzione di Nissan Patrol, il nostro fuoristrada progettato originariamente per le forze di polizia e i corpi militari”.

Solido e robusto, Nissan Terra è stato sviluppato a partire da un telaio a longheroni versatile che promette piÚ rigidità e una guida off-road. Tra le caratteristiche spiccano un sistema di sospensioni posteriori a 5 link con molle elicoidali e un assale posteriore rigido.

Il sistema a trazione integrale con differenziale autobloccante offre un maggiore controllo, mentre la funzione Hill Descent Control aiuta a regolare la velocitĂ  nelle discese a forte pendenza. Terra offre, inoltre, il sistema di assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist).

Il veicolo presenta un’altezza da terra che si attesta sui 225 mm. Il motore benzina QR25 a quattro cilindri eroga fino a 180 CV con una coppia di 251 Nm.Oltre alle funzioni per percorsi stradali e off-road, Nissan Terra comprende un ricco corredo di tecnologie che include il Nissan Intelligent Mobility, il Nissan Safety Shield, l’Avviso del cambio di corsia involontario, l’Avviso angolo cieco, l’Around View Monitor con Riconoscimento oggetti in movimento e il Sistema di frenata d’emergenza intelligente.

La griglia V-Motion la rende esteticamente dinamica. I fari LED a boomerang accentuano queste caratteristiche, il profilo del tetto è degradante verso la parte posteriore. Completano il look i cerchi in lega da 18 pollici. A bordo spiccano i sedili Zero Gravity, impianto audio e navigatore aggiornati. Sei le tinte in catalogo: Gold Metallic, White Pearl, Brown Pearl Metallic, Silver Metallic, Black Solid e Red Solid.
News Correlate

Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover
Dotazioni specifiche per il soccorso e una potente batteria elettrica per la concept di Nissan

Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale
Il brand nipponico guarda al futuro con il sistema Nissan Around View Monitor

Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale
Realizzato a partire dall’allestimento Tekna, la vettura offre stile e dotazioni premium

Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016 Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016
Il veicolo sbaraglia la concorrenza e conquista le leadership della sua categoria

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010