☰
Automania.it

Notizie

Nissan GT- R50: a Goodwood si svela il prototipo


16/07/2018
di Grazia Dragone

Celebrativa e distintiva, la vettura sarà prodotta in una serie limitata

Nissan GT- R50: a Goodwood si svela il prototipo
La cornice per la presentazione ufficiale della Nissan GT R50 by Italdesign è stata Goodwood, nel recente Festival of Speed, appuntamento noto agli appassionati e che anno dopo anno si rinnova pur conservando l’inalterato appeal. La vettura nasce per celebrare il 50esimo anniversario di GT-R, previsto nel 2019, e di Italdesign, avvenuto nel 2018. Le unità realizzate da Italdesign saranno non più di 50 e ognuna verrà progettata su misura per il cliente, con un prezzo di listino che parte da circa 900.000 euro.

Sviluppata a partire dal modello Nissan GT-R Nismo, la GT-R50 by Italdesign è una reinterpretazione in chiave europea e principalmente italiana che si avvale di un motore speciale dalla potenza fino a 120 CV in più rispetto a quello originario. Ulteriori interventi sono stati riservati al telaio e alla trasmissione, oltre al look, distintivo e originale.

La progettazione e la costruzione è stata affidata a Italdesign; mentre il design è il risultato della creatività del Nissan Design Europe a Londra e Nissan Design America. Tra le caratteristiche estetiche si notano la nervatura pronunciata sul cofano motore, i fari a LED dalla forma allungata, la linea del tetto ribassata e le prese d’aria samurai blade dietro alle ruote anteriori. L'ampio alettone regolabile, su due montanti verticali, completa il look della coda. Gli esterni sono rifiniti con vernice Liquid Kinetic Gray, finiture di colore Energetic Sigma Gold per evocarne l’intento celebrativo.

A bordo, Nissan GT-R50 by Italdesign presenta finiture in fibra di carbonio nella consolle centrale, nel quadro strumenti e sui rivestimenti delle portiere, insieme all'Alcantara nero e alla pelle di colore nero dei sedili. In tutto l’abitacolo, troviamo accenti dorati ispirati alla livrea.
News Correlate

Nuova Nissan Z: pronta per gli States Nuova Nissan Z: pronta per gli States
La sportiva nipponica aggiorna look e performance

Nissan GT-R50 by Italdesign: reveal in streaming Nissan GT-R50 by Italdesign: reveal in streaming
La limited edition nasce per celebrare i 50 anni del modello

Nissan GT-R Track Edition: prezzo e dotazioni Nissan GT-R Track Edition: prezzo e dotazioni
Performance elevate e dotazioni premium per la nuova sportiva realizzata da Nismo

Nissan GT-R 2017: si rinnova la sportiva estrema Nissan GT-R 2017: si rinnova la sportiva estrema
Migliorano le performance e il look della sportiva nipponica

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010