☰
Automania.it

Notizie

Monterey Car Week 2018: Maserati protagonista


23/08/2018
di Grazia Dragone

Al via la serie di eventi Oltreoceano dedicati all´esclusività

Monterey Car Week 2018: Maserati protagonista
Il Monterey Car Week 2018 insieme al noto Concorso d’Eleganza di Pebble Beach per auto storiche calamitano l’attenzione e i riflettori dell’automotive.
Tra i brand presenti anche l’italiana Maserati si ritaglia un posto in primo piano, con la presenza di vetture come Levante GTS e Levante trofeo, entrambe reduci da appuntamenti altrettanto importanti, rispettivamente il Festival of Speed di Goodwood, e i New York International Auto Show di aprile.

Il Levante Trofeo è il suv per eccellenza del brand, dotato di uno dei motori più potenti mai adottati da una Maserati: il V8 Twin Turbo da 3.799 cc. Esteticamente, il design si fa notare per l’appeal sportivo. L’abitacolo della versione Levante GTS offre soluzioni eleganti ed esclusive.
I dettagli del Levante Trofeo, come lo splitter inferiore, le mostrine delle prese d’aria anteriori, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore sono realizzati in fibra di carbonio laccata ultraleggera e sottolineano il suo tipico racing look.

La Montrey Car week prevede tutta una serie di eventi dedicati che andranno a costellare la settimana dal 22 al 26 agosto e che vedrà Maserati molto impegnata in alcune attività.
Tra queste citiamo l’evento Destinazione Maserati: A Grand Day Out presso il The Quail Meadows. Il 23 agosto è previsto uno Special Event, organizzato da Laura Brown, con allestimento di un’area hospitality Maserati dove potranno accedere i clienti con le vetture firmate dal Tridente.

Interessante, il 24 agosto The Quail: A Motorsports Gathering, dedicato alla tradizione racing Maserati. Infine, domenica 26 agosto al Pebble Beach Lodge ci sarà il Concours d’Elegance, dove sarà esposta Levante Trofeo nell’area dedicata alle Concept moderne.

La Monterey Car Week è il più importante raduno automotive negli USA e tra i più importanti al mondo, dove non solo il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach attrae gli appassionati, ma anche un insieme di manifestazioni organizzate durante la settimana, anche a scopo benefico, dove si riuniscono i vertici dell'industria automobilistica globale.
News Correlate

Ferrari 488 Pista Spider: special car a Pebble Beach Ferrari 488 Pista Spider: special car a Pebble Beach
La sportiva adotta un potente V8 e un design specifico

Audi PB18: elettrica ad alte performance a Pebble Beach Audi PB18: elettrica ad alte performance a Pebble Beach
La concept, fluida e dinamica, è ispirata alla innovativa Aicon

Pebble Beach 2018: Infiniti apre la via all´elettrico Pebble Beach 2018: Infiniti apre la via all´elettrico
Il brand nipponico presenta in anteprima la concept Prototype 10

Infiniti Prototype 9: reveal a Pebble Beach Infiniti Prototype 9: reveal a Pebble Beach
Il veicolo è ispirato al design motoristico degli Anni Quaranta

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010