☰
Automania.it

Jaguar - Auto Jaguar XF

Jaguar XF berlina
Jaguar XF
       1   2   3   

Jaguar XF

03/02/2008
Jaguar Jaguar XF è la nuova berlina sportiva prodotta dalla Jaguar Cars, che esprime tutto il bagaglio di storia e di esperienza dello storico marchio inglese. La Jaguar XF è posizionata nel segmento delle vetture di lusso medie e sostituirà la berlina S-Type. Il design della nuova auto mostra un frontale massiccio con grossa calandra centrale e cofano muscoloso. Gli interni sono realizzati con materiali di pregio da abilissimi artigiani, che rivelano la massima cura nei dettagli che la Casa inglese dedica alle proprie vetture, presentando un contrasto vincente tra materiali tradizionali, come la pelle e il legno di quercia, e materiali più moderni, come l'alluminio lavorato.

L’abitacolo esibisce un design pulito e lineare e un insolito comfort per una vettura sportiva. Sistema DAB (Digital Audio Broadcasting) di ricezione digitale, servizio satellitare Sirius Satellite Radio (riservato al mercato nordamericano), sistema di comunicazione Bluetooth®, possibilità di collegare lettori iPod® e MP3, controllo JaguarVoice per i comandi dell'impianto audio e del telefono, sono solo alcuni dei dettagli esclusivi di cui è equipaggiato questo modello. La gamma dei motori prevede un 6 cilindri a V 2.7 turbodiesel da 210 CV e tre tipologie a benzina, il 6 cilindri a V di 3.0 litri da 240 CV e il V8 4.2 litri, prodotto nelle versioni aspirata e sovralimentata. Nella versione aspirata, eroga una potenza di 298 CV, mentre la versione con compressore volumetrico sviluppa una potenza di 416 CV.
La vettura è stata commercializzata a partire da marzo 2008.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010