☰
Automania.it

Notizie

Hyundai Nexo: per una mobilità pure and green


04/10/2018
di Grazia Dragone

Il brand aspira a creare una gamma completa a zero emissioni

Hyundai Nexo: per una mobilità pure and green
La Hyundai Nexo inaugura il segmento FUV (Future Utility Vehicle) del marchio e ai affida alle tecnologie di ultima generazione. Funzionale e solida, come ci si aspetta da un suv, la vettura garantisce un’autonomia di 666 km. Disponibile già a partire dall’estate, la Nexo è la seconda generazione di Suv a idrogeno prodotto dalla factory coreana, che intende creare una gamma di vetture a zero emissioni puntando su alimentazioni alternative (elettrica, ibrida, ibrida plug-in e idrogeno).

Basata su una nuova piattaforma, la nuova Hyundai Nexo si presenta con un design fluido e uno stile semplice ad efficiente. Il frontale appare largo e ben definito e mostra l’iconica Cascading Grille, che ne enfatizza il look.
L’atmosfera di bordo riprende lo stile lineare della carrozzeria e vede la presenza di due schermi LCD: uno da 12,3 pollici al centro della plancia e uno da 7 pollici per il quadro strumenti. E’ possibile scegliere tra due combinazioni di colori: Meteor Blue o Stone and Shell Grey bi-tono.

Hyundai Nexo introduce il primo sistema a tre serbatoi unificati, che permettono di ottimizzare gli spazi. Grazie al motore sincrono a magneti permanenti da 163 CV, il veicolo è l’auto a idrogeno più veloce con una velocità massima di 179 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi.Il sistema a celle a combustibile di nuova generazione vanta l’efficienza più elevata sul mercato (60%) con un consumo di carburante di 0,84 kg ogni 100 km.
News Correlate

Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort
Svelati i primi dettagli della nuova generazione

Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio
Aerodinamica e massimo comfort per la new entry della gamma

Hyundai Seven Concept: primi dettagli Hyundai Seven Concept: primi dettagli
Il brand anticipa il design del prossimo suv

Hyundai Kona N: alcune anticipazioni Hyundai Kona N: alcune anticipazioni
Il suv si fa notare per il carattere e il dinamismo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010