☰
Automania.it

Notizie

Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale


15/10/2018
di Grazia Dragone

Presentata negli showroom la nuova versione della gamma Compass

Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale
Arriva sulle strade il nuovo allestimento top di gamma Jeep Compass Trailhawk, veicolo offroad che adotta il badge Trail Rated, assegnato dopo aver superato una serie di test impegnativi su percorsi difficili dislocati aree specifiche del nostro pianeta.

Tra le dotazioni si fanno notare il dispositivo Jeep Active Drive Low, il sistema che entra in funzione quando si rende necessaria la trazione integrale. Il sistema invia, quando necessario, fino al 100% della coppia disponibile a qualsiasi ruota ed è dotato del dispositivo Jeep Selec-Terrain che offre diverse modalità (Auto, Snow, Sand, Mud e Rock, quest’ultima specifica della Trailhawk). Inoltre, per prestazioni in fuoristrada, il selettore Selec-Terrain include il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.

Le capacità off-road sono garantite dal dispositivo di disconnessione dell'assale posteriore e di un'unità di trasmissione della potenza (PTU) per ridurre i consumi sui modelli con configurazione 4x4. Jeep Compass Trailhawk presenta un'altezza da terra aumentata di circa 2,5 cm, piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore, ruota di scorta Full Size ed esclusivi fascioni anteriori e posteriori.

Equipaggiata con il motore 2.0 MultiJet II da 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove marce, la Compass Trailhawk si contraddistingue per i cerchi in lega da 17 pollici, i pneumatici All Season, marmitta cromata, i fari anteriori Bi-Xenon e LED Signature, lo sticker nero sul cofano.
Insieme al lancio della nuova versione Trailhawk debutta la gamma 2019 del modello Compass con alcuni aggiornamenti per rendere ancora più interessante il suv. Tra le novità spicca la nuova livrea Sting Grey, motori diesel e benzina omologati E6D-Temp, avanzati sistemi di infotainment.
News Correlate

Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra
Il nuovo suv compatto si lascia scoprire attraverso una esaltante esperienza virtuale

Jeep Compass: novità in arrivo tra le motorizzazioni Jeep Compass: novità in arrivo tra le motorizzazioni
Il nuovo motore 2.0 benzina è un propulsore World Engine da 16 valvole che eroga 156 CV e 190 Nm di coppia

Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi
Il nuovo SUV compatto sarà nelle concessionarie da fine giugno. Le dotazioni di serie e in optional

Nuova Jeep Grand Cherokee, ora con il cambio a otto rapporti Nuova Jeep Grand Cherokee, ora con il cambio a otto rapporti
Potenza ed efficienza migliorate per il Large SUV rinnovato e atteso sul mercato a partire dall’estate

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010