Automania.it

Notizie

Aston Martin: edizione celebrativa per Le Mans


05/11/2018
di Grazia Dragone

La serie speciale si ispira alla versione storica DBR1

Aston Martin: edizione celebrativa per Le Mans
Riconoscibile per la sua livrea Aston Martin Racing Green, l’esclusiva DBS 59 è una serie speciale che sarà prodotta in soli 24 esemplari, tutti numerati da 1 a 24. Realizzata per celebrare la vittoria nella competizione 24h di Le Mans nell’edizione del 1959, la vettura offre un felice mix tra soluzioni vintage e modernità.

Spicca l’uso esteso della fibra di carbonio con finitura lucida, in particolar modo sul tetto, che crea un contrasto con la livrea ispirata alla DBR1 dell’epoca. A bordo spicca l’abbinamento cromatico dei rivestimenti in Obsidian Black e Chestnut Tan, sempre ispirati alla vettura storica.

Elementi verniciati in bronzo enfatizzano ulteriormente il carattere esclusivo della vettura, li ritroviamo sia a bordo che sulla carrozzeria. Tra questi: il badge posteriore e i paddles sono alcuni dei dettagli dall’impronta distintiva. La propulsione si avvale del noto V12 biturbo da 725 CV abbinato al cambio ZF ad otto rapporti.

Il vicepresidente e direttore marketing di Aston Martin, Simon Sproule ha così dichiarato: “Quando Aston Martin Cambridge ha espresso il desiderio di creare una serie limitata di DBS Superleggera si è ispirata alla famosa vittoria di Le Mans della DBR1, sapevamo che doveva essere qualcosa di speciale”.

L'edizione limitata DBS 59 è la quarta della serie Q di Aston Martin, che segue la versione Red Arrows Edition del 2017, la Vanquish S e la precedente V12 Vantage S Spitfire 80 Edition.
News Correlate

Aston Martin Rapide E: la prima full electric Aston Martin Rapide E: la prima full electric
Prime rivelazioni sulla vettura che inaugura le nuove scelte produttive

Aston Martin Vantage V8, eccola Aston Martin Vantage V8, eccola
Sul mercato dell’usato costa come una media tedesca, ma è un’occasione oppure la Vantage ha ancora le licenza di uccidere?

Aston Martin RapidE, la sportività si fa elettrica Aston Martin RapidE, la sportività si fa elettrica
Presentata una concept sviluppata a partire dal modello Rapide S dalla innovativa trazione elettrica

Aston Martin DB9 GT, svelata la nuova luxury car Aston Martin DB9 GT, svelata la nuova luxury car
Lusso e sportività trovano la loro massima espressione in questa vettura

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010