Automania.it

Notizie

Bentley Continental GT Convertible: elegante granturismo cabriolet


28/11/2018
di Grazia Dragone

Lusso e tecnologia, binomio senza compromessi per la nuova generazione

Bentley Continental GT Convertible: elegante granturismo cabriolet
Essenza pura del marchio Bentley, la nuova Continental GT Convertible si distingue per l’eleganza innata della sua carrozzeria, gli interni sofisticati resi preziosi da dettagli unici e materiali pregiatissimi.
La capote apribile e richiudibile in soli 19 secondi fino a una velocità di 50 km/h, trasforma la Continental GT Convertible da lussuosa coupé a Granturismo decappottabile. Sono disponibili sette diverse tonalità per la capote in tessuto, che comprende per la prima volta anche una finitura Tweed.

La funzione scaldacollo è stata riprogettata, per garantire un riscaldamento più potente e una maggiore silenziosità rispetto al modello precedente. L’esperienza di guida viene esaltata dal motore W12 da 6 litri abbinato a una trasmissione a doppia frizione e otto rapporti e in grado di sprigionare la potenza di 635 CV e 900 Nm di coppia.

La Continental Convertible di terza generazione conserva l’eleganza e lo stile dei modelli precedenti. Il profilo è più lungo e ribassato grazie alla posizione più avanzata di 135 mm delle ruote anteriori. Il sistema di illuminazione si avvale della moderna tecnologia a matrice LED, con un design dei gruppi ottici esclusivo.

Tra le dotazioni spicca l’evoluto Bentley Dynamic Ride, un sistema di controllo del rollio a 48 volt. Il sistema permette di selezionare diverse modalità: Comfort, Bentley o Sport. Le sospensioni, il motore, il cambio e gli altri sistemi del telaio si adatteranno alla modalità di guida selezionata. La vettura presenta inoltre il sistema Electric Power-Assisted Steering (EPAS), che migliora la risposta al guidatore e protegge dai disturbi della strada. Un'altra caratteristica è l'ultima generazione del Controllo costante degli ammortizzatori (CDC), che regola le forze dell'ammortizzatore per ottimizzare il comfort.
News Correlate

Bentley: ecco la nuova Continental GT Speed Black Edition Bentley: ecco la nuova Continental GT Speed Black Edition
Il modello più sportivo della famiglia Bentley assicura un rinnovato comfort ed esclusività

Bentley Bentayga, tutti i dettagli Bentley Bentayga, tutti i dettagli
Lussuoso, elegante, confortevole, a Francoforte debutta il nuovo suv della gamma

Concorso di Eleganza Pebble Beach 2015: Bentley guest star Concorso di Eleganza Pebble Beach 2015: Bentley guest star
Debutta in anteprima nel Nord America la nuova Bentley Continental GT MY 2016

Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series
Serie limitata ispirata agli straordinari Breitling Jets, formazione di aerei nota per le sue acrobazie

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010