☰
Automania.it

Notizie

Bentley Continental GT Convertible: elegante granturismo cabriolet


28/11/2018
di Grazia Dragone

Lusso e tecnologia, binomio senza compromessi per la nuova generazione

Bentley Continental GT Convertible: elegante granturismo cabriolet
Essenza pura del marchio Bentley, la nuova Continental GT Convertible si distingue per l’eleganza innata della sua carrozzeria, gli interni sofisticati resi preziosi da dettagli unici e materiali pregiatissimi.
La capote apribile e richiudibile in soli 19 secondi fino a una velocità di 50 km/h, trasforma la Continental GT Convertible da lussuosa coupé a Granturismo decappottabile. Sono disponibili sette diverse tonalità per la capote in tessuto, che comprende per la prima volta anche una finitura Tweed.

La funzione scaldacollo è stata riprogettata, per garantire un riscaldamento più potente e una maggiore silenziosità rispetto al modello precedente. L’esperienza di guida viene esaltata dal motore W12 da 6 litri abbinato a una trasmissione a doppia frizione e otto rapporti e in grado di sprigionare la potenza di 635 CV e 900 Nm di coppia.

La Continental Convertible di terza generazione conserva l’eleganza e lo stile dei modelli precedenti. Il profilo è più lungo e ribassato grazie alla posizione più avanzata di 135 mm delle ruote anteriori. Il sistema di illuminazione si avvale della moderna tecnologia a matrice LED, con un design dei gruppi ottici esclusivo.

Tra le dotazioni spicca l’evoluto Bentley Dynamic Ride, un sistema di controllo del rollio a 48 volt. Il sistema permette di selezionare diverse modalità: Comfort, Bentley o Sport. Le sospensioni, il motore, il cambio e gli altri sistemi del telaio si adatteranno alla modalità di guida selezionata. La vettura presenta inoltre il sistema Electric Power-Assisted Steering (EPAS), che migliora la risposta al guidatore e protegge dai disturbi della strada. Un'altra caratteristica è l'ultima generazione del Controllo costante degli ammortizzatori (CDC), che regola le forze dell'ammortizzatore per ottimizzare il comfort.
News Correlate

Bentley: lusso senza limiti Bentley: lusso senza limiti
Restyling per Continental GT e GTC Azure

Bentley: il lusso diventa sostenibile Bentley: il lusso diventa sostenibile
Nasce la famiglia Hybrid che apre alla mobilità green

Bentley Continental GT Speed: lusso dinamico Bentley Continental GT Speed: lusso dinamico
La vettura si affida a nuove soluzioni tecnologiche

Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style
La vettura celebra il record durante la corsa Pikes Peak 2019

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010