☰
Automania.it

Notizie

Toyota Prius: presentata a Los Angeles la nuova serie


06/12/2018
di Grazia Dragone

Innovazione sempre in primo piano per l’ibrida rivoluzionaria

Toyota Prius: presentata a Los Angeles la nuova serie
Vettura pioniere e rivoluzionaria che ha aperto la strada alla tecnologia ibrida, la Nuova Toyota Prius è ormai un’icona di una trasformazione della mobilità iniziata ben 21 anni fa. Oggi, come allora, rappresenta ancora il passo in avanti in tema di innovazione. La nuova generazione si configura già come punto di riferimento del mercato, proponendo quale novità il sistema Hybrid AWD-i, la nuova trazione integrale intelligente elettrica.

Il sistema impiega un ulteriore motore elettrico per offrire una coppia più alta mediante l’asse posteriore, progettato per attivarsi automaticamente con velocità fino a 10 km/h, oppure quando i sensori dovessero rilevare condizioni di basso grip, come in caso di superfici bagnate o innevate, con velocità comprese tra i 10 e i 70 km/h. L’unità è compatta e leggera, non prevede il differenziale centrale né un albero della trasmissione.

Ma non mancano anche le novità sul fronte estetico per questa nuova serie. Il look appare più pulito e intrigante: i gruppi ottici presentano una linea orizzontale, nuovi LED a doppio fascio di luce che assicurano un’ottima illuminazione. La Nuova Toyota Prius sarà proposta in due colori, Emotional Red e Blue Met e con una nuova finitura dei cerchi in lega da 17 pollici.

All’interno troviamo affinamenti alla plancia. Nuovi anche i rivestimenti, che propongono un’atmosfera più elegante. Tra i nuovi equipaggiamenti troviamo un nuovo pad per la ricarica wireless dei telefoni cellulari compatibile, nuove funzionalità per il display Head-up, tra cui le indicazioni del navigatore, e il nuovo sistema Toyota Touch.

Di serie sarà disponibile il dispositivo per la sicurezza Toyota Safety Sense che include: il sistema Pre-Collisione con rilevamento pedoni (PCS), il Cruise Control Adattivo (ACC), il sistema di Avviso Superamento Corsia (LDA), gli Abbaglianti Automatici (AHB), il Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA).
News Correlate

Toyota Prius 2018: il restyling conferma il suo spirito da pioniere Toyota Prius 2018: il restyling conferma il suo spirito da pioniere
Nuovi contenuti per la vettura che ha rivoluzionato il settore della mobilità

Nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid: reveal a New York Nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid: reveal a New York
Più stile ed efficienza per la rinnovata Prius, che vedremo sulle strade alla fine del 2016

Toyota Prius + 2015, novità in programma Toyota Prius + 2015, novità in programma
La nuova generazione, attesa in Europa a partire da gennaio 2015, segue i linguaggi di stile Keen Look e Under Priority

Toyota Prius+, ibrida a sette posti Toyota Prius+, ibrida a sette posti
La casa giapponese lancia la variante monovolume con propulsione ibrida: allestimenti, dotazioni e listino prezzi

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010