Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Passat Variant Ecofuel

Volkswagen Passat Variant Ecofuel station wagon
Volkswagen Passat Variant Ecofuel
       1   

Volkswagen Passat Variant Ecofuel

16/12/2009
Volkswagen Modello ecologico a metano che regala grandi prestazioni, la Volkswagen Passat Variant Ecofuel offre un sistema di sovralimentazione che aumenta la potenza del motore senza incidere sui consumi. Il propulsore è un 1400 TSI da 150 CV dotato di un compressore volumetrico e di un turbo, che assicura potenza e bassa economia di esercizio. L'iniezione del gas è tradizionale. Le bombole sono tre, collocate sotto il pianale, in modo da lasciare inalterata la capacità di carico della vettura ed hanno la capacità di 21 kg.

La Passat EcoFuel offre come unica differenza rispetto alla versione a benzina la sostituzione dell'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento con quello della quantità di metano. La Casa tedesca dichiara per la vettura un consumo di 4,4 kg di gas ogni 100 km. La Passat EcoFuel è offerta sia con cambio manuale a 6 marce, sia con cambio automatico DSG a 7 rapporti. La Volkswagen Passat Variant Ecofuel va ad ampliare la ricca gamma di vetture ecologiche proposte da Volkswagen aggiungendosi a modelli come la monovolume compatta Touran e il Caddy Life (disponibile anche in versione Maxi).



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010