☰
Automania.it

Notizie

Bentley Bentayga Speed: lusso ad alte performance


18/02/2019
di Grazia Dragone

Il brand britannico propone una versione ancora più scattante del lussuoso suv

Bentley Bentayga Speed: lusso ad alte performance
Versione ad alte velocità, il suv Bentley Bentayga Speed è il più veloce della sua categoria grazie ad una versione ottimizzata da 635 CV del motore W12 da 6 litri, con una velocità massima di 306 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Bentayga si ispira alla tradizione di modelli Speed, nata con la Continental GT nel 2007. Il design propone elementi come i gruppi ottici anteriori in tinta scura, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e uno spoiler posteriore. Le griglie scure di paraurti e radiatore, i cerchi da 22 pollici sono disponibili in tre finiture.

L’ambiente interno propone un’atmosfera unica. Si notano eleganti swooshes attorno alla portiera e alla maniglia, sul bordo dell’imbottitura di seduta e schienale e sulla console inferiore; cuciture a contrasto sulla trapuntatura a rombi; uno stemma Speed; un battitacco illuminato con la scritta Speed; e l’utilizzo di rivestimenti in Alcantara.

Come tutti i suv della gamma, Bentayga Speed è dotato di un sistema di bloccaggio elettronico del differenziale e fino a otto modalità Drive Dynamics. E’ possibile, inoltre, personalizzare il veicolo con una ricca serie di opzioni esclusive come: freni in carboceramica, sedili anteriori con 22 regolazioni e funzione massaggio, pannelli della plancia in fibra di carbonio, sistema RSE Bentley di intrattenimento per l’abitacolo posteriore e illuminazione d’atmosfera.
News Correlate

Gamma Bentayga: refresh di stile Gamma Bentayga: refresh di stile
Dieci modelli e nuovi dettagli per il suv di lusso

Bentayga Hybrid accoglie i modelli S e Azure Bentayga Hybrid accoglie i modelli S e Azure
Il brand adotterà entro il 2025 solo propulsioni ibride

Bentley Bentayga, premiere per clienti VIP Bentley Bentayga, premiere per clienti VIP
La First Edition, riservata a soli 608 esclusivi clienti, offre stile unico e tutto l´appeal tipico del brand

Bentley Bentayga, tutti i dettagli Bentley Bentayga, tutti i dettagli
Lussuoso, elegante, confortevole, a Francoforte debutta il nuovo suv della gamma

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010