Automania.it

Notizie

Auto da corsa senza pilota si esibiscono in pubblico al Motor1Days


14/05/2019
di Domenico Scalera

L´evento dedicato agli appassionati di auto e moto della Motor Valley Fest presso l´Autodromo di Modena

Auto da corsa senza pilota si esibiscono in pubblico al Motor1Days
[ Modena ] - A Modena nella terra dei motori la tecnologia del futuro andrà in scena al Motor1Days, dedicato a tutti gli appassionati di auto e moto e cuore esperienziale della Motor Valley Fest. Lo show sarà presso l’Autodromo di Modena e non solo. Special guest indiscusso sarà Roborace, il I campionato mondiale di auto senza pilota con veicoli alimentati elettricamente e a guida autonoma orientati all’Intelligenza Artificiale.

Verrà presentato in anteprima il nuovo modello DevBot 2.0 un prototipo realizzato ad hoc per Season Alpha, la prima competizione mondiale Roborace. Un debutto avvincente, seppure non si può parlare di una gara vera e propria, che catturerà l’attenzione delle migliaia di appassionati ospiti dei Motor1Days. L’appuntamento è alle 14:00 di sabato 18 e domenica 19 maggio, all’Autodromo di Modena per tutti gli appassionati di auto e di Motorsport, ma anche di quelli di tecnologia in senso più ampio.

“La regione della Motor Valley è considerata casa da alcuni dei più iconici brand del mondo tra cui Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Alfa Romeo e Ducati. È la terra in cui è nata la velocità e per Roborace è un onore poter presentare il nostro Season Alpha DevBot nella versione 2.0 al pubblico per la prima volta in assoluto proprio ai Motor1Days” – conferma Bryn Balcombe, Chief Strategy Officer Roborace – “DevBot 2.0 mostra perfettamente il ruolo che l’Intelligenza Artificiale può avere nel migliorare l’esperienza di guida e la sicurezza delle macchine da corsa e delle Supercar”.

Dopo gli 11.000 visitatori della precedente edizione, con oltre 1.750 esperienze di guida, 1.920 Hot Lap e almeno 1.400 Off-Road Experience, è da segnare in calendario l'appuntamento con la terza edizione dei Motor1Days nel weekend di sabato 18 e domenica 19 maggio all’Autodromo di Modena. Un evento unico, dedicato a tutti coloro che in un modo o l'altro sono interessati al mondo delle auto: per chi la usa solo per spostarsi e chi ne è appassionato. L’evento si svolge in parallelo al Motor Valley Fest, il festival dedicato all’automotive in programma nell’hinterland modenese dal 16 al 19 maggio.

La Motor Valley si racconta nella città emiliana per la prima volta in un vero e proprio festival dedicato al mondo del Motorsport, grazie anche alla presenza sull’Autodromo Marzaglia di Modena dell’evento Motor1Days.

Una formula che si traduce in un evento diffuso, capace di coinvolgere la città di Modena e il territorio con iniziative focalizzate su tre principali tematiche: Adrenalina, Expo e Innovation & Talents. Ricordiamo che l’ingresso è Gratuito ed è prevista un’ampia esposizione anche nel centro città, a Largo Porta Sant’ Agostino, nell'atrio del Palazza Ducale sito a Piazza Roma (guarda il video), Alfa Romeo con alcune chicche del Mesuo di Arese, Pagani in Piazza Grande ecc..., di cui Automania anticipa alcune immagini e video.

Fotogallery

Motor1Says allestimento esposizione presso Largo porta S. Agostino a centro di Modena
Motor Valley Fest anticipo esposizione nel Palazzo Ducale in Piazza Roma
Motor Valley Fest presso l´Autodromo di Modena
Motor Valley Fest a Modena assieme al Motor1Days a Maggio
News Correlate

Modena Terra di Motori: è partita l´undicesima edizione Modena Terra di Motori: è partita l´undicesima edizione
In programma fino al 30 di maggio, ospiterà auto d´epoca, eventi speciali e 100 vetture storiche Ferrari

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010