☰
Automania.it

Notizie

Opel: tris di novità


01/07/2019
di Grazia Dragone

Si aggiorna l´offerta dei veicoli commerciali

Opel: tris di novità
Opel rivede stile e dotaOpelzioni della sua gamma commerciale, declinabile e configurabile secondo le differenti esigenze della clientela. Le versioni furgone, cassone fisso e ribaltabile, van doppia cabina e i vari allestimenti rendono i modelli Combo, Vivaro e Movano veicoli di riferimento sul mercato.

Vivaro, lanciato nel 2001, è stato finora prodotto in oltre un milione di unità. L’attuale generazione di Movano, il van più grande della famiglia Opel, ha registrato circa 170.000 immatricolazioni e si posiziona tra i dieci veicoli più venduti della sua categoria.
L’ultima generazione di Opel Combo, il van compatto, è stata lanciata sul mercato nel 2018 ottenendo anche significativi riconoscimenti.Tra le interessanti novità compare una versione elettrica a batteria del modello Vivaro.

I tre modelli facilitano le esigenze professionali grazie alle funzioni di comfort e tecnologia.
L’offensiva Opel nel segmento commerciale sembra ottenere i risultati attesi dalle strategie aziendali. Secondo i dati ufficiali, sono stati immatricolati ben 33.000 vendite di van nel primo trimestre dell’anno, con un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo del 2018. Da gennaio a marzo la quota di mercato è cresciuta di 0,6 punti percentuali, raggiungendo il 4,7 %.

Nello stesso periodo la crescita in Italia è stata superiore alla media europea, toccando il 62% nei volumi e facendo da traino per il risultato in Europa.
Nell’ambito del piano aziendale Opel si è posta l’obiettivo di aumentare le vendite di veicoli commerciali leggeri del 25% entro il 2020.
News Correlate

Nuovo Opel Vivaro, design sofisticato per la seconda generazione Nuovo Opel Vivaro, design sofisticato per la seconda generazione
Versatile ed elegante, il veicolo è atteso sulle strade a partire dalla prossima estate

Opel lancia un modello a misura di cane Opel lancia un modello a misura di cane
L’Opel Combo Pet Lovers Edition ha ottenuto l’approvazione dell’ENPA: sarà più semplice viaggiare in compagnia dei propri amici a quattro zampe

Nuova Opel Combo, tutti i dettagli della gamma Nuova Opel Combo, tutti i dettagli della gamma
Viene riproposta come veicolo commerciale e in versione passeggeri. Allestimenti e motorizzazioni

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010