☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen: record vendite per Touareg


26/07/2019
di Grazia Dragone

Il suv di Wolfsburg raggiunge il milione di unità vendute

Volkswagen: record vendite per Touareg
Ha raggiunto il tetto del milione di unità vendute la Volkswagen Touareg, suv di successo di Wolfsburg, che dal 2002 ad oggi ha sempre risposto al meglio alla domanda del mercato.

Giunta alla terza generazione, la vettura offre l’innovativa interfaccia digitale Innovision Cockpit, comfort e performance, tutto questo e molto altro ad un prezzo di listini, in Italia, a partire da 61.000 Euro.

L’esemplare numero 1.000.000 della Volkswagen Touareg è uscito dalle linee di produzione della fabbrica di Bratislava, l’unico sito a produrre questo modello. Già la prima generazione della Touareg rappresentava un concentrato di tecnologie e ha permesso al brand di proporre un modello di successo globale.

Elemento che accomuna tutte e tre le serie è il design distintivo, biglietto da visita vincente per Volkswagen. Anche oggi, come nel 2002, la Touareg incarna i valori della Marca e guarda al futuro attraverso l’utilizzo di sistemi innovativi come l’Innovision Cockpit, che fornisce la massima connettività e una integrazione hardware e software dei più svariati sistemi. Le qualità sono elevate anche per altri aspetti, come, ad esempio, la capacità di trainare fino a 3,5 tonnellate, insieme alla trazione integrale permanente 4MOTION e al Trailer Assist che semplifica le manovre con rimorchio.

Inoltre, la Touareg offre anche un’ampia gamma di sistemi tecnologici e assistenti alla guida avanzati: il Night Vision, il Traffic Jam Assist, l’Intersection Assist, i fari a LED Matrix IQ.Light e l’head-up display proiettato sul parabrezza.

In Italia, è disponibile in due allestimenti, Style e Advanced. La propulsione si avvale delle unità 3.0 TDI V6 (da 231 o 286 CV) oppure 4.0 TDI V8 da 421 CV, tutti associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti.
News Correlate

Mercato auto: si chiude un anno positivo per il settore Mercato auto: si chiude un anno positivo per il settore
Con una crescita pari al 15,82 %, il 2016 è un anno in continuità con il trend del 2015

Veicoli commerciali: vendite in aumento Veicoli commerciali: vendite in aumento
Mercato in ripresa per il settore dei veicoli commerciali che registra un trend positivo

Mercato auto: ad agosto vendite in forte aumento Mercato auto: ad agosto vendite in forte aumento
Forte ripresa del settore che vede un incremento delle immatricolazioni pari al 20,12%

Auto, frenano le vendite in Europa Auto, frenano le vendite in Europa
Secondo i dati forniti dagli analisti di IHS Automotive a luglio 2016 calo del 2,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010