☰
Automania.it

Notizie

Vuhl 05RR: da Pebble Beach al mercato


29/08/2019
di Grazia Dragone

La supercar messicana si prepara alla conquista delle strade a stelle e strisce

Vuhl 05RR: da Pebble Beach al mercato
E’ tempo di novità per il costruttore messicano Vuhl, che ha deciso di entrare nel mercato statunitense con le sue proposte di supercar leggere per uso stradale, tra cui anche la nuovissima 05RR, esordiente del recente evento di Monterey, parterre che ha calamitato molto interesse sulla vettura con proposte di acquisto arrivate da diversi stati americani.

L'amministratore delegato e co-fondatore di Vuhl, Guillermo Echeverría, ha dichiarato come il Car Week e la California in generale, siano i luoghi ideali per presentare il marchio ai consumatori americani.“La vasta cultura automobilistica della California, i circuiti di livello mondiale e la comunità attiva di appassionati sono perfettamente allineati con la filosofia che sta alla base delle nostre auto e nessun evento cattura lo spirito meglio di Car Weekâ€, ha concluso.

Il direttore tecnico e cofondatore di VUHL Iker Echeverría ha rivelato tutto l’entusiasmo derivato dalla partecipazione all’evento di Monterey, spiegando gli interventi migliorativi e gli affinamenti tecnici riservati alla vettura, per renderla ancora più prestazionale in pista, ma anche più coinvolgente nella guida su strada.

In dettaglio, la Vuhl 05RR, aggiunge nella denominazione di serie 05, la dicitura Road and Race (RR) per focalizzare l’attenzione proprio sulle performance. Rispetto al modello di serie 05, il peso è stato ulteriormente ridotto, a vantaggio della guida adrenalinica. Grazie al 2.3 litri turbocharged da 400 CV, abbinato al cambio sequenziale con paddles al volante, è possibile ottenere un tempo di accelerazione da 0 a 96 km/h pari a 2,7 secondi.
L'auto è in grado di raggiungere 1,8 G di accelerazione laterale.
News Correlate

Kimera EVO 38: l´ultima erede Kimera EVO 38: l´ultima erede
Il debutto al prossimo Salone di Ginevra

Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo
Il rinato brand propone una inedita Supercar

777 Motors: primi passi per la nuova Factory 777 Motors: primi passi per la nuova Factory
Sette esemplari per il primo modello

Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010