☰
Automania.it

Notizie

Tutto pronto per il Salone del Camper


10/09/2019
di Giovanni Iozzia

Dal 14 al 22 settembre a Parma la decima edizione della più importante rassegna dedicata ad un comparto in forte crescita

Tutto pronto per il Salone del Camper
[ Parma, Emilia Romagna, Italia ] - Si svolgerà a Parma, dal 14 al 22 settembre 2019, il Salone del Camper.
La rassegna, la più importante in Italia ed una delle maggiori in Europa, è arrivata alla decima edizione ed è interamente dedicata ad un comparto che nel 2018 ha fatto registrare un incremento del 20,3% rispetto all'anno precedente.
Un fatturato di 2,6 miliardi di euro prodotto da quasi 9 milioni di camperisti, italiani e stranieri, che lo scorso anno hanno percorso le strade del nostro Paese.

Oltre alla tradizionale partnership con APC, l'Associazione Produttori Caravan e Camper, anche quest'anno saranno presenti i maggiori produttori internazionali di camper e caravan: Adria, Arca, Autostar, Benimar, Blue Camp, Buerstner, Carado, Carthago, Challenger, Chausson, CI, Dethleffs, Elnagh, Etrusco, Eura Mobil, Fendt, Fleurette, Font Vendome, Frankia, Hymer, Hobby, Knaus Tabbert, Laika, Malibu, McLouis, Mobilvetta, Niesmann- Bischoff, PLA, Rapido, Rimor, Roller Team, Sunlight, Trigano, XGo.
Allo stesso tempo Citroen, FCA-Fiat Professional, Mercedes Benz, Peugeot e Volkswagen, presenteranno le loro novità nel comparto dei veicoli ricreazionali.

Un intero padiglione verrà dedicato a componenti, accessori, complementi ed a tutto ciò che è soluzione tecnica per rendere confortevole e sicura la vacanza in piena libertà.
Ci sarà anche una sezione, denominata Percorsi e mete, interamente dedicata alle destinazioni, al turismo e a tutto ciò che occorre per una vacanza esperienziale, dedicata alla pratica di sport outdoor con bici e trekking.
Le Strade dei sapori sarà invece la sezione dedicata agli itinerari enogastronomici con una selezione di produttori d'eccellenza provenienti da tutta Italia.
Altre sezioni saranno Viaggi, Incontri e Racconti che propone l'incontro dal vivo con scrittori e testimoni di viaggi, e la Camper Arena con l'ormai tradizionale Area Amici a 4 zampe, spazio dedicato ad attività ricreative e sportive da svolgere insieme ai fedeli amici dell’uomo, giochi, prove guidate e consigli di istruttori esperti.
News Correlate

Salone del Camper 2023: la vita in Open Air Salone del Camper 2023: la vita in Open Air
L´evento più importante dedicato al Caravanning e al turismo En Plein Air presso Fiere di Parma con Automania.it

Salone del Camper: la rivincita del caravanning Salone del Camper: la rivincita del caravanning
Un tour by Automania per assaporare l´esperienza en plein air

Roulotte o Camper? 5 step per viaggiare sicuri Automania Answares Roulotte o Camper? 5 step per viaggiare sicuri
Caravan e autocaravan: on the road ma non mentre si viaggia

Volkswagen California in anteprima al Salone del Camper Volkswagen California in anteprima al Salone del Camper
Il brand di Wolfsburg presenta tutte le novità dedicate al tempo libero

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010