☰
Automania.it

Notizie

Francoforte 2019: la strategia di Porsche


13/09/2019
di Grazia Dragone

Sguardi puntati sulla innovativa Taycan, sportiva elettrica

Francoforte 2019: la strategia di Porsche
[ Francoforte ] - E un Salone, quello di Francoforte, che non risparmia sulle novità in campo, Porsche ne ha presentate ben otto, tutte accomunate da una sportività che non tradisce le aspettative sul marchio, ma allo stesso tempo accompagnata da quella che è la nuova tendenza sempre più diffusa della sostenibilità.

Anteprima assoluta è il modello Taycan sportiva a trazione full electric proposta nelle declinazioni Turbo e Turbo S. Ad accompagnare la premiere nel la ricca area espositiva del brand troviamo alcuni nuovi modelli della famiglia della 911, si tratta dei modelli a trazione integrale 911carrera 4 Coupé e 911carrera 4 Cabriolet da 385 CV.
Interessanti anche tre nuovi modelli ibridi per la serie Cayenne, con la Cayenne E-Hybrid Coupé (462 CV) e la Cayenne Turbo S E-Hybrid e Turbo S E-Hybrid Coupé (680 CV). Debuttante l’ammiraglia della gamma di SUV compatti, la Macan Turbo. Chiude il parterre la vettura con cui la Casa debutterà nel Campionato ABB FIA Formula E: la Porsche 99X Electric.

Le vetture presenti a Francoforte rispecchiano la strategia Di Porsche, che intende puntare su tre tecnologie di trazione: motori a benzina, propulsori ibridi plug-in e trasmissioni elettriche.In dettaglio, la Porsche Taycan è la prima sportiva completamente elettrica del marchio, la prima che dà inizio ad una nuova era. La berlina sportiva a quattro porte offre le performance e la connettività tipiche della gamma.
Le dotazioni disponibili consentono la definizione di nuovi riferimenti per la sostenibilità e la digitalizzazione. Porsche Taycan, nelle versioni Turbo S e Turbo sono già ordinabili, rispettivamente al costo di 190.977 e 156.817.00 euro in Italia.

Per la famiglia della 911, troviamo la 911 Carrera disponibile anche con trazione integrale e nelle versioni Coupé e Cabriolet.
Passando alle nuove versioni ibride plug-in di Cayenne e Cayenne Coupé, troviamo sul modello E-Hybrid Coupè l’unità V6 da 3.0 litri abbinata ad un motore elettrico, per una potenza complessiva pari a 462 CV e un’autonomia fino a 43 km in modalità elettrica. Anche la Cayenne Turbo S E-Hybrid è inedita.
Il modello più potente della gamma (680 CV) è disponibile sia in versione Cayenne che Cayenne coupe. È alimentato da un propulsore V8 quattro litri abbinato a un motore elettrico. L’autonomia in modalità solo elettrica della Turbo S E-Hybrid arriva a 40 km

Per quanto riguarda la nuova Porsche Macan Turbo, la vettura si colloca ai vertici del segmento dei modelli sportivi definiti come SUV compatti. Il nuovo propulsore biturbo a sei cilindri eroga 440 CV, potenza che supera del 10% quella del modello precedente, pur presentando il 20% di cilindrata in meno.

Fotogallery

La nuova Porsche Macan Turbo si colloca ai vertici del segmento dei modelli sportivi definiti come SUV compatti
La Porsche Taycan è la prima sportiva completamente elettrica del marchio
La Cayenne Turbo S E-Hybrid è inedita ed è alimentata da un propulsore V8 quattro litri abbinato a un motore elettrico
Per la famiglia della 911, troviamo la 911 Carrera disponibile anche con trazione integrale e nelle versioni Coupé e Cabriolet
News Correlate

Audi AI:TRAIL quattro: concept offroad a Francoforte Audi AI:TRAIL quattro: concept offroad a Francoforte
La vettura completa la famiglia dei prototipi elettrici AI

Ecco la Lamborghini Sián FKP 37 Ecco la Lamborghini Sián FKP 37
La prima auto ibrida della casa italiana. Il suo nome significa lampo in dialetto bolognese

Mercedes Vision EQS: una showcar a Francoforte Mercedes Vision EQS: una showcar a Francoforte
La vettura anticipa la futura direzione della mobilità

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010