Automania.it

Notizie

Audi: più vicina alla mobilità full electric


02/12/2019
di Grazia Dragone

Il marchio tedesco accelera su sviluppo e investimenti

Audi: più vicina alla mobilità full electric
Il brand di Ingolstadt investe 37 miliardi e accelera sul fronte dello sviluppo di una gamma completamente elettrica. La pianificazione del quinquennio 2020-2024 coinvolgerà ricerca, immobili, stabilimenti e attrezzature.

La massima priorità viene attribuita all’elettrificazione dei modelli, come spiega Alexander Seitz, Membro del Board per Finanza, Cina e Area Legal di Audi AG: “La nostra offensiva elettrica procede a passi sempre più spediti. E il piano d’investimenti per il futuro tiene conto di questa accelerazione”. Ed ancora:” Dedicheremo risorse straordinarie alla mobilità a zero emissioni”.

Entro il 2025, il Gruppo Audi potrà proporre sul mercato oltre 30 modelli a elevata elettrificazione, dei quali 20 completamente elettrici. Le vetture ibride o a zero emissioni rappresenteranno il 40% delle vendite totali.

Audi mette n campo tutte le potenzialità del gruppo attraverso un sinergia multibrand coinvolgendo, ad esempio, Porsche per lo sviluppo del pianale Premium Plattform Electric (PPE) destinato alle vetture di segmento medio, full size e luxury, mentre la piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen sarà destinata ai veicoli più compatti.

Proprio quest’ultimo permetterà di realizzare vetture più accessibili, ma anche innovative. Per sostenere le ambizioni di questa programmazione è stato lanciato già due anni fa il Piano di azione e trasformazione Audi. Il programma ha contribuito all’utile operativo con 4 miliardi di euro e, entro il 2022, consentirà d’investire ulteriori 15.

A riguardo il CFO Seitz ha dichiarato: “Grazie al Piano di azione e trasformazione Audi abbiamo reso più efficace ed efficiente la gestione degli investimenti. Sono state poste le basi per un ritorno a un margine di redditività nel medio periodo compreso tra il 9 e l’11%”. A tal proposito, sono già state individuate le misure da adottare per la realizzazione dell’80% del programma Audi.Zukunft”.
News Correlate

Stati Uniti, volano le all electric Stati Uniti, volano le all electric
Lo rivela uno studio effettuato da InsideEVs realizzato grazia ai dati forniti dalla Electric Drive Transportation Association

Cresce il mercato delle auto elettriche Cresce il mercato delle auto elettriche
Ma le vendite complessive non raggiungono le aspettative dei produttori di automobili

Piccoli passi per le auto del futuro Piccoli passi per le auto del futuro
Dalle Tesla supercar elettriche alle EO scc2 piccole city car elettriche tedesche, a voi la scelta...

Auto più leggere con le fibre naturali, c’è chi impiega anche la Cannabis Auto più leggere con le fibre naturali, c’è chi impiega anche la Cannabis
L´azienda Johnson Control sperimenta nuovi materiali per le auto come patata, carota e mais

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010