Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Scirocco R

Volkswagen Scirocco R coupè
Volkswagen Scirocco R
       1   2   3   

Volkswagen Scirocco R

02/01/2010
Volkswagen Versione sportiva per la coupè tedesca, la Volkswagen Scirocco R è equipaggiata con il propulsore 2.0 TSI da 265 CV. La vettura offre performance più elevate rispetto al modello di serie ed appare esteticamente più aggressiva e filante. Gli interni offrono: sedili sportivi con logo R sul poggiatesta, volante a 3 razze con la parte inferiore della corona appiattita, inserti decorativi in alluminio e strumentazione ridisegnata. Particolari sportivi della vettura: assetto ribassato, grandi prese d'aria nel nuovo paraurti anteriore, speciali luci LED diurne, passaruota allargati, bandelle sottoporta, alettone al lunotto, fanaleria posteriore scura, estrattore inedito e grossi cerchi in lega a 5 razze dal disegno esclusivo e disponibili da 18 e 19 pollici.

Il propulsore è lo stesso in dotazione sulla Golf V GTI e sulla Audi S3 con la potenza massima di 265 CV. Il cambio può essere manuale a 6 marce o semi-automatico DSG a doppia frizione. La Scirocco R accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h limitati elettronicamente. L’ unità propulsiva ha subito alcune modifiche che riguardano l'installazione di un turbocompressore maggiorato e di un nuovo intercooler. La trazione è anteriore, ma assistita dal nuovo differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS. La Volkswagen Scirocco R giungerà sui mercati a partire dall’autunno 2009.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010