Automania.it

Notizie

Concorso Villa D´Este: 2020 ultimi aggiornamenti


23/03/2020
di Grazia Dragone

La kermesse si svolgerà durante il prossimo autunno

Concorso Villa D´Este: 2020 ultimi aggiornamenti
In seguito alla rapida e crescente diffusione del coronavirus, per ragioni dettate dalla situazione di emergenza attuale, molti eventi sono stati rinviati o cancellati. Anche il Concorso D’Eleganza Villa D’Este rientra nella lista delle kermesse che non si svolgeranno nelle date programmate.

Il Team Organizzativo ha deciso di non dare il via all’evento, previsto dal 22 al 24 maggio 2020, scegliendo come soluzione alternativa il periodo dal 16 al 18 ottobre 2020, opzione che sarà ufficialmente confermata nel mese di giugno.

Quindi per maggio di quest’anno, Cernobbio non sarà la scelta esclusiva per gli appassionati di auto storiche di tutto il mondo. L’evento prevedeva la suddivisione in otto classi speciali.
Interessanti le categorie: Hypercar degli Anni ’90, Roadster Prebelliche, Guardie e Ladri, auto veloci da entrambi i lati della legge e, infine, Dai Travolgenti Anni Sessanta ai Fantastici Anni Ottanta, che prevedevano la partecipazione di due decadi di gare di Endurance.

Sempre più importante anche il Concorso di Motociclette, che nel 2020 celebra il suo decimo anniversario. In tutto il mondo non esiste un’altra opportunità simile di vedere in un solo luogo delle rare due ruote di questo livello.

L’edizione 2020 prevedeva per le Motociclette d’Epoca la classificazione di sei categorie: Ruote Aggiuntive; Motori Boxer dei Primi Anni Venti; I Grandi Marchi Americani; Lo Stile degli Anni Cinquanta; I Lavori sulle Motociclette di Lino Tonti (1920 – 2002); Concept Bike.

Si spera in un appuntamento solo rinviato, auspicando un rapido superamento della situazione difficile sorta nelle ultime settimane.
News Correlate

Villa d´Este: le due ruote immancabili protagoniste Villa d´Este: le due ruote immancabili protagoniste
Tra le partecipanti uno sguardo alla Concept BMW Motorrad R18

Villa d´Este: la Coppa d´Oro ad Alfa Romeo 8C 2900B Villa d´Este: la Coppa d´Oro ad Alfa Romeo 8C 2900B
Il referendum pubblico incorona la storica berlinetta

Villa d´Este: Peugeot e-Legend in concorso Villa d´Este: Peugeot e-Legend in concorso
Look retro e dotazioni tecnologiche per la concept transalpina

La Ferrari 335 Sport è la più bella del mondo La Ferrari 335 Sport è la più bella del mondo
L´appuntamento in riva al lago di Como ha come ogni anno messo in mostra le auto più eleganti mai prodotte

   [ Altre news correlate ]



© 2020 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010