☰
Automania.it

Notizie

Chevrolet Corvette: le versioni cabrio e coupè presto in Europa


09/06/2020
di Grazia Dragone

Graffiante e iconica, si rinnova la sportiva d´Oltreoceano

Chevrolet Corvette: le versioni cabrio e coupè presto in Europa
L’attesa della clientela europea sta per terminare. Chevrolet Corvette è pronta per raggiungere il Vecchio Continente nella seconda metà del 2021, data differente da quella inizialmente prevista, fissata alla fine del 2020, poi modificata a causa dell’emergenza Covid-19.

La nuova Corvette, la prima a motore centrale posteriore, ha ormai raggiunto l’ottava generazione e sarà disponibile sia nella configurazione coupè che cabriolet, insieme alla speciale Launch Edition.

La nuova configurazione meccanica, le linee aerodinamiche da sportiva e una serie di dotazioni specifiche la rendono oggetto del desiderio per i tanti appassionati delle iconiche quattro ruote a stelle e strisce.

I clienti europei di auto sportive sono molto più esigenti rispetto alle richieste del mercato d’Oltreoceano. Chevrolet ha deciso che in Europa commercializzerà fin da subito la Corvette Stingray nell’allestimento più graffiante e completo, che comprende di serie il pacchetto Z51 Performance e 2LT riguardante le finiture.

La versione Launch Edition presenterà lo step 3LT, il più alto livello di personalizzazione disponibile per una Corvette, che prevede una serie di dettagli esterni e interni in carbonio che ne esaltano il carattere già distintivo di questo iconico modello. Sulla Launch Edition troveremo anche il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control, originariamente previsto come optional.

Il pack Z51 include la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell’asse posteriore più corto, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità, e gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Ogni Corvette europea sarà equipaggiata con dispositivi non inclusi nella versione base proposta negli Stati Uniti: Performance Data Recorder, Head-Up display, sistema di navigazione con display da 12 pollici, sistema audio Bose a 14 altoparlanti, specchietto retrovisore centrale con telecamera integrata, sedili riscaldati e ventilati. Per quanto riguarda la sicurezza, sono di serie vari dispositivi di assistenza alla guida, tra i quali l’Ultrasonic Rear Parking Assist, il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert.

Il propulsore è rappresentato dal nuovo motore smallblock V8-LT2 da 6,2 litri, l'unico V8 abbinato a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione. In combinazione con il potente impianto di scarico Performance, questo propulsore eroga 495 CV e 637 Nm coppia.

Il listino italiano prevede per le Launch Edition 102.500 Euro nella versione Coupé e 109.680 Euro nella variante Convertible, il cui hard top elettrico sostituisce la classica capote in tela.
News Correlate

Corvette: in Europa ora con motore centrale Corvette: in Europa ora con motore centrale
La sportiva d’Oltreoceano è disponibile a partire da ottobre

Corvette in Galleria San Babila Corvette in Galleria San Babila
Galleria San Babila e le vetrine di Eddy Monetti si sono vestite per la quattro giorni di sfilate milanesi con lo stile unico e intramontabile di Corvette

Sessanta anni per la Corvette Sessanta anni per la Corvette
La produzione della prima Chevrolet Corvette iniziò il 30 giugno del 1953. Si tratta di una delle auto simbolo della storia americana

Chevrolet Corvette, l´icona di stile festeggia 60 anni Chevrolet Corvette, l´icona di stile festeggia 60 anni
Il brand americano prepara una versione speciale per festeggiare l´anniversario della convertible più amata dalla cultura popolare americana

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010