Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Touareg TDI BlueMotion

Volkswagen Touareg TDI BlueMotion suv
Volkswagen Touareg TDI BlueMotion
       1   2   

Volkswagen Touareg TDI BlueMotion

10/01/2010
Volkswagen Il prossimo anno la Volkswagen lancerà un nuova versione ibrida con motore elettrico e a benzina, del Touareg nella gamma BlueMotion. In attesa del nuovo Suv rispettoso dell’ambiente ci accontentiamo del nuovo Suv lanciato in Europa il Volkswagen Touareg TDI BlueMotion dotato di 225 CV ed una potenza di 168 kW ed un motore turbodisel V6 TDI. La vettura utilizza lo stesso motore Touareg TDI disel standard recentemente lanciato negli USA, ma grazie ad una serie di modifiche il modello BluMotions ha un risparmio di carburante del 10% rispetto al modello standard già in commercio.

La casa costruttrice ha dichiarato che il nuovo Touareg TDI BlueMotion con filtro antiparticolato di serie ha un consumo di carburante di 8.3 litri per 100 km. Ci si domanda il perchè la Volkswagen dovrebbe lavorare sul protoripo Touareg BluMotion TSI ibrida visto che i consumi sono di 9 litri ogni 100 Km. La differenza sostanziale stà nella potenza, il modello V6 TDI BlueMotion con cambio automatico a 6 rapporti, a 225 cavalli, il modello TSI Ibrido ha invece 374 cavalli derivato dalla combinazione del propulsore V6 e del motore elettrico.
La Volkswagen Touareg V6 TDI è già in commercio ad un prezzo base di Euro 50.450,00.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010