Automania.it

Notizie

Porsche Taycan: innovazione in primo piano


20/08/2020
di Grazia Dragone

Dotazioni tecnologche evolute per la rinnovata sportiva

Porsche Taycan: innovazione in primo piano
La nuova generazione di Porsche Taycan, porta in dote molte nuove funzionalità che migliorano in maniera sostanziale l’esperienza di guida. La nuova funzione Plug & Charge, ad esempio, consente di ricaricare comodamente e di pagare senza bisogno di carte o app.

Basta inserire il cavo di ricarica e attraverso una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica compatibile con Plug & Charge sarà possibile avviare automaticamente sia la ricarica che i pagamenti.

Disponibile anche un display head-up a colori che proietta le informazioni rilevanti direttamente nel campo visivo del conducente. Inoltre, attraverso la nuova funzione Smartlift, installata di serie in combinazione con le sospensioni pneumatiche adattive, la nuova Taycan può essere programmato in modo che si sollevi automaticamente come nel caso di dossi o sui vialetti dei garage, ad esempio.

La funzione Smartlift può anche influenzare attivamente l'altezza di guida del veicolo nei viaggi in autostrada regolando il livello del veicolo per ottenere il miglior compromesso tra efficienza e comfort.Un caricabatterie AC di bordo da 22 kW è offerto, invece, come optional. Con questa unità, la batteria si carica in circa la metà del tempo necessario rispetto al caricabatterie standard da 11 kW con corrente alternata.
Ulteriori, nuove e intelligenti funzioni di ricarica sono disponibili in combinazione con Mobile Charger Connect e Home Energy Manager. Tra questi la funzione power guard è in grado di prevenire un sovraccarico della rete domestica.

Tra i dispositivi di assistenza al conducente troviamo l'Active Lane Keep Assist, che mantiene il veicolo al centro della corsia con un intervento continuo dello sterzo, anche nel traffico. InnoDrive adatta individualmente la velocità in base alle condizioni stradali.

Per quanto riguarda le performance troviamo netti miglioramenti anche su questo fronte. Grazie al Launch Control, lo scatto da 0 a 200 km/h in 9,6 secondi, riducendo il tempo precedente di 0,2 secondi.

Il model year 2021 di Taycan include nel suo equipaggiamento sette nuovi colori: Mahogany Metallic, Frozenberry Metallic, Cherry Metallic, Coffee Beige Metallic, Chalk, Neptune Blue and Ice Grey Metallic. Per tutte le versioni è previsto anche il Carbon Sport Design Package.
News Correlate

Concept a Ginevra: via libera alla creatività Concept a Ginevra: via libera alla creatività
Design avveniristico e propulsioni elettriche sono la via del futuro

Porsche Mission E: la prima sportiva elettrica si chiamerà Taycan Porsche Mission E: la prima sportiva elettrica si chiamerà Taycan
Investimenti e svolta green per l´iconico costruttore di auto sportive

Quello che non vedrai al Salone di Ginevra 2017 Quello che non vedrai al Salone di Ginevra 2017
Tra i grandi marchi assenti al Salone Internazionale dell´auto, il brand americano Tesla

Jaguar I Pace VS Tesla Model X Jaguar I Pace VS Tesla Model X
Una vera sfida tra questi due suv 100% elettrici che determina la fine del monopolio Tesla, e l’inizio dell’interesse dei grandi costruttori alle vetture elettriche pure

   [ Altre news correlate ]



© 2020 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010