☰
Automania.it

Notizie

Hyundai Bayon: prime indiscrezioni


27/11/2020
di Grazia Dragone

Pronto il nuovo suv compatto della gamma

Hyundai Bayon: prime indiscrezioni
La gamma Hyundai accoglierà a breve un nuovo suv, che amplierà l’attuale catalogo di proposte del brand.
Il modello, innovativo e volto a rispondere alla sempre più crescente richiesta di veicoli appartenenti ad un segmento medio-compatto, sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal prossimo anno, nella prima metà del 2021.

“Hyundai è fortemente consolidata nel mercato dei SUV in Europa, sia in termini di gamma, sia in termini di successo nelle venditeâ€, ha spiegato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President of Marketing & Product, che aggiunge: “Lanciando un nuovo modello nel segmento B-SUV, che si propone come punto d’ingresso alla nostra gamma SUV, vediamo una grande opportunità nel rispondere ancor meglio alla domanda dei clienti europei e nel migliorare la nostra offerta in un segmento molto apprezzatoâ€.

Pensato esclusivamente per il mercato del Vecchio Continente, Hyundai ha utilizzato proprio il nome di una città europea per la sua denominazione. Bayon, infatti, trae ispirazione dalla città di Bayonne, collocata nel Sud-Ovest della Francia, tra la costa atlantica e i Pirenei, luogo ideale per gli amanti della vela.

Negli ultimi anni, Hyundai si è spesso ispirata a diverse località per la scelta dei nomi di alcuni dei suoi apprezzati SUV, scelta originale che fa pensare ad una più semplice ed evocativa memorabilità del nome.

Ricordiamo, ad esempio, i modelli Santa Fe e Tucson, che si richiamano a citta presenti in Arizona e New Mexico, ma anche Kona, il cui nome deriva dall’omonimo distretto di Big Island nelle Hawaii.
Anche Nexo, il suv fuel-cell, attinge il nome da una località, Nexo, una delle più grandi città dell’isola danese Bornholm.
News Correlate

Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort
Svelati i primi dettagli della nuova generazione

Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio
Aerodinamica e massimo comfort per la new entry della gamma

Hyundai Seven Concept: primi dettagli Hyundai Seven Concept: primi dettagli
Il brand anticipa il design del prossimo suv

Hyundai Kona N: alcune anticipazioni Hyundai Kona N: alcune anticipazioni
Il suv si fa notare per il carattere e il dinamismo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010