Automania.it

Notizie

Toyota: work in progress


23/12/2020
di Grazia Dragone

Il brand nipponico annuncia il prossimo modello della gamma elettrica

Toyota: work in progress
Lo sviluppo è già in corso, per il nuovo suv di Toyota, modello realizzato sulla piattaforma e-TNGA equipaggiato con una batteria di medie dimensioni, di cui però si conoscono pochi dettagli, ma che già alimentano una certa curiosità che saprà probabilmente soddisfare le aspettative del mercato.

Il veicolo, ancora privo di una denominazione definitiva, si sviluppa su una piattaforma versatile e adattabile senza difficoltà a diverse configurazioni di veicoli.

Il principio di base dell'architettura è che alcuni elementi rimangono fissi mentre altri variano, approccio flessibile che permette di variare la larghezza, la lunghezza, il passo e l'altezza del veicolo.

L'e-TNGA può essere configurata come vettura a trazione anteriore, posteriore o a quattro ruote motrici e con un'ampia gamma di capacità della batteria e del motore elettrico per adattarsi a differenti profili, riducendo, in tal modo, anche i tempi di sviluppo delle diverse varianti di prodotto.
Il primo modello basato su e-TNGA è già stato sviluppato ed è in fase di preparazione per la produzione.

Koji Toyoshima, Deputy Chief Officer spiega: “Toyota farà a breve il prossimo passo nel lancio nel segmento delle vetture elettriche a batteria, presentando per la prima volta in anteprima un nuovo SUV di medie dimensioni nei prossimi mesi. La versatilità e la flessibilità della tecnologia e-TNGA ci permette di progettare e creare veicoli non soltanto elettrici, ma anche emozionanti da guidare e belli da vedere”.
News Correlate

Toyota RAV 4: pioggia di novità Toyota RAV 4: pioggia di novità
Il Suv nipponico diventa ancora più tecnologico

Toyota RAV4: pronta la quinta serie Toyota RAV4: pronta la quinta serie
Il rivoluzionario suv si aggiorna nello stile e nelle dotazioni

Toyota 4Runner, prime immagini ufficiali Toyota 4Runner, prime immagini ufficiali
La quinta generazione del celebre fuoristrada è stata presentata in anteprima mondiale al Festival della musica di Stagecoach

Toyota Scion tC 2014 al Salone di New York Toyota Scion tC 2014 al Salone di New York
Anteprima mondiale per la berlina nipponica che si ripresenta con notevoli miglioramenti nel design e nelle prestazioni

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010