Notizie
Car of the Year 2021: vince Yaris
03/03/2021
di Grazia Dragone
La vettura è anche l´auto più venduta in Europa

La giuria ha lodato la tecnologia ibrida della vettura, la guida fluida, le emissioni contenute e l'accessibilità. Yaris non passa inosservata neanche sul fronte del design, per le prestazioni e la sicurezza, autentici riferimenti della sua categoria.
Il riconoscimento di Auto dell’anno si affianca alla più recente nomina di auto più venduta in Europa, giuria e clientela sembrano concordare quindi sulle sue eccezionali caratteristiche.
Matt Harrison, Executive Vice President di Toyota Motor Europe, ha così commentato: “Ricevere questo premio è un grande onore per Toyota e desidero ringraziare la giuria per la considerazione e il riconoscimento. Vorrei anche cogliere questa opportunità per sottolineare la passione con la quale i nostri team di sviluppo in Europa e Giappone svolgono il proprio lavoro. Questa è la Yaris migliore di sempre e, proprio come nelle aspettative di Akio Toyoda, sta regalando sorrisi ai nostri clienti.”
Toyota ha ricevuto in tre occasioni il titolo di Auto dell’anno: Yaris nel 2000, Prius nel 2005 e nel 2021 nuovamente con il modello Yaris.
News Correlate
Ioniq 6: pioggia di riconoscimenti
La vettura ha ottenuto il titolo World Car of the Year
Top Gear Awards: vince Land Rover Defender
Una pioggia di premi per l’offroad più affidabile del mercato
Auto Europa 2021: vince Peugeot 2008
Il Suv è la sesta vettura del brand ad avere ottenuto il titolo
Car of the Year 2020: la regina è Peugeot 208
Il brand transalpino ottiene il sesto titolo della sua storia