Automania.it

Notizie

PJ-01: pronto il reveal per l´hypercar


15/03/2021
di Grazia Dragone

La vettura nasce dall´iniziativa di Juri Pambuffetti

PJ-01: pronto il reveal per l´hypercar
Nata in Umbria, la nuova Hypercar PJ-01 sta per essere rivelata in via ufficiale. Interamente italiana, la sportiva è ispirata ai modelli da competizione impegnati nella Formula Uno.

L’intraprendente Juri Pambuffetti investendo coraggio e determinazione, ha dato vita nel 2017 al sogno di realizzare una vettura sportiva che racchiudesse le caratteristiche di una monoposto da gara.

Forte della sua esperienza, maturata nell'azienda di famiglia, dove ha maturato competenze nel settore della personalizzazione di grandi veicoli. Risultato del lavoro di un team composto da giovani creativi. La Hypercar è dotata di soluzioni inedite per una vettura stradale e regala al pilota una guida adrenalinica.

Il volante della Pambuffetti Automobili PJ-01 accoglie le funzioni più importanti della vettura. Realizzato in alluminio e carbonio, è un vero e proprio cockpit, con la possibilità di gestire tutte le funzioni necessarie per ogni esigenza di guida; è estraibile grazie al Quick Release. A bordo, la posizione delle gambe e la pedaliera sono sollevate rispetto alla seduta del sedile. Il telaio è ibrido, in acciaio strutturale e carbonio, anche la carrozzeria è interamente in carbonio.

Le sospensioni sono a doppi triangoli sovrapposti con sistema Push-Rod sulle 4 ruote. Freni a disco Racing con ABS regolabile da 380mm all'anteriore e 365mm al posteriore. Il cambio a sei marce elettroattuato ad innesti frontali e paddle al volante si abbina al potente motore 10 cilindri da 5,200 cc dalla potenza di 800 hp.
News Correlate

777 Motors: primi passi per la nuova Factory 777 Motors: primi passi per la nuova Factory
Sette esemplari per il primo modello

Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States

Gordon Murray Automotive svela l´inedita T.33 Gordon Murray Automotive svela l´inedita T.33
La supercar sportiva a due posti offre linee senza tempo

Kimera EVO37: è l´ora del reveal Kimera EVO37: è l´ora del reveal
Stile retro e carattere moderno per la nuova sportiva

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010