Notizie
Kimera Automobili: partito il countdown
23/04/2021
di Grazia Dragone
Attenzione puntata al nuovo modello EV037

L’essenza e l’ispirazione di questo nuovo prodotto dell’automotive è il passato, un’icona dell’automobilismo sportivo mondiale che ora ritrova voce ed espressione.
Realizzata avvalendosi delle metodologie e del recente know-how tecnologico disponibile, la nuova automobile sembra unire lo stile ed il fascino di una leggendaria macchina da corsa degli anni ’80, ma con le caratteristiche di una vettura moderna.
Kimera Automotibili nasce grazie alla passione di Luca Betti per l'automobilismo, interesse ereditato in famiglia ed ispirato alla figura leggendaria di Ayrton Senna.
Il passato da pilota professionista lo vede ottenere grandi successi che lo rendono un riferimento per il mondo dei rally.
Porterà la sua esperienza nella Kimera Automobili, una engeneering factory di restauro e re-ingegnerizzazione di modelli di automobili da corsa di interesse storico. Avvalendosi di processi di alta tecnologia, Kimera riproduce tutte le componenti meccaniche non più disponibili, ricreando esemplari completi.
News Correlate
Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo
Il rinato brand propone una inedita Supercar
777 Motors: primi passi per la nuova Factory
Sette esemplari per il primo modello
Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States
Gordon Murray Automotive svela l´inedita T.33
La supercar sportiva a due posti offre linee senza tempo