Notizie
Aston Martin: dal concept alla realtÃ
19/07/2021
di Grazia Dragone
La vettura prototipo Valhalla diventa supercar ibrida

Costruita avvalendosi di telaio, aerodinamica ed elettronica derivati dal mondo delle competizioni, Valhalla offre una propulsione ibrida all'avanguardia. Il cuore pulsante è rappresentato dal sistema propulsivo dotato di tre motori, primo fra tutti un motore V8 biturbo 4.0 montato a metà posteriore, il più avanzato, reattivo e performante mai montato su una Aston Martin.
Il sistema ibrido include anche una batteria da 150kW/400V che utilizza una coppia di E-motors; uno montato sull'assale anteriore e l'altro sull'assale posteriore. Il sistema elettrico fornisce un ulteriore spinta per regalare prestazioni davvero elevate.
Quando viene guidata in modalità EV, l'alimentazione della batteria è diretta all'asse anteriore. In altre modalità di guida la potenza della batteria è ripartita tra gli assi anteriore e posteriore, la percentuale inviata a ciascun asse varia in base alle esigenze di guida. In determinate situazioni, il 100% della potenza della batteria può essere inviato all'asse posteriore.
News Correlate
Aston Martin Valhalla: straordinaria supercar
La nuova sportiva sarà prodotta in 999 esemplari
Aston Martin Vanquish: il ritorno di un´icona
La supercar adotta un potente V12
Aston Martin Valour: elegante edizione celebrativa
La nuova sportiva si ispira alla V8 Vantage
Aston Martin DB12: la nuova era della sportivitÃ
Il brand d´Oltremanica inaugura un nuovo segmento